Martina Trevisan è stata eliminata nei quarti di finale del “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico (sede nel 2021 delle WTA Finals).
Nella notte italiana la 29enne mancina di Firenze, n.54 del ranking, ha ceduto 36 76(9) 63, dopo oltre due ore e tre quarti di lotta, alla statunitense Caroline Doleheide, n.111 del ranking. Martina ha mancato 4 match-point nel tie-break del secondo set.
IN AGGIORNAMENTO
Sul cemento messicano Martina, dopo aver lasciato al primo turno appena due game all’olandese Schuurs, senza ranking in singolare ma n.13 nella classifica di doppio, si è aggiudicata in due set il derby tricolore contro Jasmine Paolini, n.35 del ranking e 15 del seeding, confermando gli ottavi dello scorso anno (quando poi fu battuta da Gauff).
Eliminando la tunisina Jabeur, n.7 del ranking e prima favorita del seeding (secondo successo stagionale su una top ten dopo quello su Sukkari in United Cup, quarto in carriera), ha fatto ancora meglio: grazie ai punti conquistati Martina si riavvicinerà alle top 40 (virtualmente è n.41).
LIVE SCORE
ORDINE DI GIOCO
TABELLONI