Altro podio per Sofia Goggia

Altro podio per Sofia Goggia
©Getty Images
di Sportal.it

Ancora podio. Ormai ci è abbonata.



Sofia Goggia continua a stupire con gli sci ai piedi: in Val d’Isere l’atleta bergamasca, con una bellissima prova, ha conquistato il terzo posto nella discesa libera valevole per la Coppa del Mondo. Per la sciatrice, che ha fermato il cronometro su 1’46"46, è il sesto podio stagionale in quattro discipline differenti.



Sul gradino più alto del podio ci è salita la slovena Ilka Stuhec (1’46"14), al quarto successo in stagione; in seconda piazza l'austriaca Cornelia Huetter (1’46"42).



Esaltante anche la prova delle altre italiane, subito fuori dal podio: quarta Nadia Fanchini (1’46"56); quinta Johanna Schnarf (1’46"61) e sesta Elena Fanchini (1’46"64).



"Naturalmente sono contenta per il podio - ha commentato Sofia Goggia a Sportmediaset -, ma non sono stata perfetta. Ho fatto qualche errore di troppo: devo migliorare per raggiungere la vittoria. Ora penso al SuperG, è la mia disciplina preferita e voglio fare risultato. Ora tutti i pezzi del puzzle della mia vita stanno combaciando. Io davanti alla Gut in classifica? L'ho vista e ci siamo date un cinque. Per ora non ci penso".