Tiscali.it
SEGUICI

Obereggen capitale dello snowboard

di Sportal.it   
Obereggen capitale dello snowboard


Domenica 31 gennaio, Obereggen capitale dello snowboard nazionale. La località sciistica altoatesina, domenica 31 gennaio, ospiterà il King of Obereggen-Raiffeisen, lo storico contest di snowboard che decreta ogni anno il miglior snowboarder. Novità 2016 è che il King è tappa dell'Italian Snowboard Tour ovvero la Coppa Italia FSI: i vincitori della competizione si qualificheranno e saranno invitati alle finali nazionale il 19 e 20 marzo a Marilleva.

 

Il montepremi totale della manifestazione tra premi in denaro, materiale e buoni ospitalità supera i 2000 euro e le categorie in gara saranno 3: uomini, donne e juniores. Il format di gara sarà quello dello slopestyle: un alternarsi di salti e box e rail dove i riders potranno dimostrare le loro abilità nello snowpark di Obereggen.

 

L'evento si preannuncia come uno dei più caldi della stagione altoatesina con la partecipazione di atleti locali ma anche nazionali, vista la validità per la coppa Italia e la possibilità di aggiudicarsi direttamente la qualificazione per le finali! Le iscrizioni alla gara si potranno fare direttamente allo snowpark entro le ore 9.30 della mattina.

 

SPONSOR ME: DOMENICA 21 FEBBRAIO

Altro atteso appuntamento è in programma, sabato 20 e domenica 21 febbraio nello snowpark di Obereggen. Qui, nel cuore del comprensorio del Latemar, si svolgerà la finale di «Sponsor Me», che vedrà protagonisti i 24 finalisti selezionati da una giuria di esperti sulla base dei video inviati online dagli stessi aspiranti rider. La manifestazione, iniziata lo scorso novembre in occasione di Skipass la fiera annuale degli sport invernali a Modena, sta riscuotendo parecchio interesse al punto che sono già stati inviati numerosi video. I rider

finalisti saranno ospiti del Rider Hotel Rauth di Obereggen in occasione del contest slopestyle nell’Obereggen Snowpark. Il vincitore sarà premiato con una sponsorizzazione delle aziende Nitro e Thirtytwo.

 

LO SNOWPARK DI OBEREGGEN

Da oltre 20 anni, lo snowpark di Obereggen è annoverato tra i migliori e i più grandi funpark e snowpark d’Italia, fonte di divertimento e gioia per principianti e professionisti. Il parco, che comprende anche uno dei pochi halfpipe italiani, si trova sulla pista Pampeago, servita

dall’impianto di risalita di Obereggen. Lo snowpark è progettato e curato da F-Tech, uno dei più importanti creatori di parchi dell’arco alpino. L’assistenza e la manutenzione professionale quotidiana (manuale e per mezzo di gatti delle nevi) garantiscono un elevato standard di qualità e sicurezza. L’halfpipe viene curato 2-3 volte alla settimana con la pipe machine. Inoltre, gli shaper sono responsabili anche dell’ottima musica del Club house del parco, impreziosito dalla chill-area. Ma non solo, ad attendere gli snowboarder e freestyler un’

nightpark sulla pista illuminata Oberholz con una jibline con otto strutture di ogni grado di difficoltà. Aperto martedì, giovedì e venerdì dalle ore 19 alle ore 22 e, tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 16:30.

di Sportal.it   
I più recenti
Sci alpino: Cdm. Per azzurri velocità test atletici a Olgiate Olona
Sci alpino: Cdm. Per azzurri velocità test atletici a Olgiate Olona
Sci fondo: Cdm. Azzurri al lavoro a Feltre
Sci fondo: Cdm. Azzurri al lavoro a Feltre
Sci alpino: Cdm. Azzurri di slalom e gigante al lavoro in Svizzera
Sci alpino: Cdm. Azzurri di slalom e gigante al lavoro in Svizzera
Sci alpino: Intervento alla clavicola ok per Nicol Delago
Sci alpino: Intervento alla clavicola ok per Nicol Delago
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...