Scatta l'Italian Snowboard Tour, da Campo Felice a Obereggen

Scatta l'Italian Snowboard Tour, da Campo Felice a Obereggen
©obereggen
di Sportal.it

Ai nastri di partenza l’Italian Snowboard Tour, il circuito di contest di slopestyle ospitato nelle più belle località sciistiche di Italia, dalle Alpi agli Appennini, dove i migliori competono per conquistare il titolo di campione e campionessa Italiani Slopestyle FSI categoria Under 18. Il tour inizierà il 17 gennaio 2017 a Campo Felice in provincia dell'Aquila per concludersi, dopo 5 tappe, il 25 e 26 marzo con le finali Italian Masters nello snowpark di Obereggen dove si disputerà contemporaneamente la finale dell'altro tour, il Rookie Tour Italy riservato sempre agli Under 18.



E sarà un  inizio di anno nel segno dello snowboard italiano ad Obereggen, cuore del comprensorio altoatesino del Latemar (con Pampeago e Predazzo). Gran apertura sabato 5 febbraio: in programma il “King of Obereggen”, l’evento che decreterà il Re e la Regina dello snowpark altoatesino tra i più conosciuti a livello italiano ed internazionale. I partecipanti si esibiranno in numeri acrobatici inediti davanti ad una giuria di esperti tra l’entusiasmo contagioso, come nelle scorse edizioni, di numerosi appassionati. Gran finale con la tradizionale Grill Battle, l’attesa grigliata sulla neve tra due specialistici della carne ai ferri: i ragazzi dello Skateproject di Bolzano e delka F-Tech Crew.  Il 26 febbraio sarà la volta di una nuova manifestazione: il Citroen Unconventional Contest organizzato in collaborazione con la Citroen Italia, tra gli sponsor dello snowpark. Ricco di eventi anche marzo. Il 19 marzo si svolgerà il Neuro Rail Session.Una settimana più tardi, il 25 e 26 marzo, Obereggen sarà nuovamente capitale dello snowboard italiano.



Il 2 aprile, nello snowpark di Obereggen, sarà la volta di “Sponsor Me”. La consolidata manifestazione nasce dall’abilità dei partecipanti nel realizzare un video che li vede protagonisti sulla neve con la tavola da snowboard: la giuria designerà i migliori 24 partecipanti che si sfideranno, domenica 2 aprile, nell’omonimo contest slopestyle “SponsorMe”. Nella stessa giornata, oltre al vincitore assoluto, saranno incoronati i vincitori del Best Trick della gara (la migliore evoluzione della gara); e il Best Edit della Video Battle by Nitro Bags (il migliore video). Gran finale di stagione il 17 aprile con lo Snowpark Closing Party, la festa di fine stagione.