CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
Berrettini-De Minaur in diretta: le curiosità sull'ottavo di finale di Miami
Matteo Berrettini, numero 30 del mondo, scende in campo contro l'australiano Alex De Minaur, numero 11, nell'ottavo di finale del Miami Open. Segui gli aggiornamenti in tempo reale del match, quarto dalle 16 sul Grandstand.
Berrettini ha sconfitto all'esordio il francese Hugo Gaston 46 63 63 al secondo turno, ottenendo la sua prima vittoria a Miami. Poi ha battuto 64 64 il belga Zizou Bergs. Ora punta a raggiungere per la quarta volta i quarti di finale in un Masters 1000 (2-1) dopo Shanghai 2019, Roma 2020 e Madrid 2021. Per riuscirci dovrà completare la prima vittoria su un Top 20 in un Masters 1000 o uno Slam proprio dall'ultimo successo su de Minaur a Wimbledon 2023.
De Minaur aspira invece a superare Auger-Aliassime per il maggior numero di vittorie nel circuito ATP in questa stagione (ora sono appaiati a quota 17). Raggiungendo gli ottavi di finale, è salito al numero 10 secondo le proiezioni live della classifica ATP, facendo uscire Medvedev dalla Top 10. Finora ha vinto solo tre volte (più un passaggio del turno per walkover) e ha incassato 14 sconfitte negli ottavi di finale nei Masters 1000. Punta quindi a raggiungere il suo quinto quarto di finale in un 1000 (1-3).
Nel suo percorso a Miami ha battuto Buyunchaokete 64 64, poi ha sconfitto Fonseca 57 75 63 dopo essere stato avanti 3-0 nel secondo set e sotto 0-2 nel terzo prima di vincere cinque giochi di fila.
Berrettini e De Minaur si sono affrontati quattro volte prima dell'ottavo di finale al Miami Open: il bilancio negli scontri diretti è di due vittorie per parte. Berrettini ha vinto entrambi i confronti sull'erba, al Queen’s nel 2021 e a Wimbledon nel 2023, De Minaur si è imposto nel primo duello al Challenger di Segovia e, sul duro, in ATP Cup nel 2022.
Il Masters 1000 di Miami si gioca contemporaneamente al WTA 1000, in programma negli stessi giorni e nella stessa sede. SuperTennis trasmette in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, gli incontri del torneo femminile. I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, il multichannel disponibile su digitale terrestre per i possessori di smart tv attraverso la tecnologia HbbTV, e su SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati e disponibile in abbonamento per tutti gli altri appassionati.