Giorgetti alla Next Gen Atp Finals: "Evento straordinario che conquista gli appassionati. La riforma dello sport? Chi la critica non l'ha letta"

Codice da incorporare:
TiscaliNews

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, è intervenuto durante le Next Gen Atp Finals. "Questo torneo è un evento straordinario destinato a ottenere ottimi risultati. Un esempio per tutti, che porta a Milano le speranze per il futuro ed è pensato per conquistare un numero sempre maggiore di appassionati". 

Giorgetti ha poi difeso la proposta di riforma del sistema sportivo contenuta nella legge di bilancio. “La critica soltanto chi non l'ha letta”, ha sottolineato. La visita del sottosegretario è stata una buona occasione per tornare su uno dei temi più caldi della politica degli ultimi giorni, quello della costituzione della nuova società 'Sport e Salute'. “I detrattori non hanno capito – ha aggiunto Giorgetti – lo spirito che anima questa proposta. Noi crediamo che il sistema sport in Italia abbia delle potenzialità enormi, che attualmente sfruttiamo solo per il 20 o 30 per cento. Il nostro obiettivo è di arrivare al 50, 70, o – perché no – al 100 per cento. Si uscirà dalla dimensione meramente burocratica per andare diretti al sodo e crediamo che questo nuovo modo di pensare possa essere un grande traino e un'opportunità importante per il Paese”.