Sinner batte Rublev e vola in finale a Vienna dove lo attende Medvedev

Jannik Sinner batte Rublev 7-5 7-6 e vola in finale nel torneo Atp 500 di Vienna. Vittoria numero 55 della stagione per l’altoatesino che supera il record precedente italiano di Corrado Barazzutti. Il successo odierno consente inoltre a Jannik di conservare il quarto posto nella classifica generale dell’ATP. Ad attenderlo in finale troverà il russo Daniil Medvedev, recentemente battuto per la prima volta a Pechino dopo sei sconfitte consecutive.
Per Sinner sarà la sesta finale stagionale (13esima della sua carriera). Per il momento il bilancio delle finali è positivo: tre vinte (Montpellier, Toronto, Pechino) e due perse (Rotterdam e Miami) entrambe con Medvedev. La finale di Vienna non sarà dunque una passeggiata.
Il tennista italiano anche oggi ha però confermato di avere nervi d’acciaio gestendo al meglio tutti i passaggi delicati di un match molto equilibrato. Nel primo set la svolta è arrivata con il break che ha consentito a Sinner di portarsi sul 6 a 5. Con il servizio a disposizione il numero 4 del mondo non ha mostrato cedimenti chiudendo 7 a 5.
Nel secondo set tutto si è deciso al tie break. Il mini-break concesso a Rublev (2-4) stato subito recuperato (4-4). Un bellissimo dritto a uscire gli ha consegnato il match point che è stato capitalizzato con un regalo (doppio fallo) di Rublev.