A Lione Paolini sfida Garcia: in palio le semifinali (live alle 17.30 in tv)

Nel tardo pomeriggio Jasmine Paolini torna in campo per i quarti di finale dell’”Open 6ème Sens Métropole de Lyon”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 239.477 dollari che si sta disputando sul veloce indoor del Palais des Sports de Gerland della città che sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona, in Francia.
La 27enne di Castelnuovo di Garfagnana, n.66 WTA, anche lo scorso anno approdata tra le migliori otto (sconfitta dall’ucraina Yastremska), trova dall’altra parte della rete Caroline Garcia, n.5 del ranking e prima favorita del seeding. La 29enne di Saint-Germain-en-Laye ha vinto piuttosto nettamente tutti e tre i precedenti contro Jasmine disputati al primo turno degli Us Open 2020 (cemento), al primo turno del WTA Losanna 2022 (terra) e semifinale WTA Varsavia 2022 (terra).
Sul veloce indoor francese Jasmine, dopo aver perso cinque game al primo turno con la spagnola Masarova, n.100 del ranking, promossa dalle qualificazioni (ma finalista nel “250” di Auckland a inizio gennaio), ne ha lasciati altrettanti al secondo turno alla 18enne russa Andreeva, n.134 del ranking, promossa dalle qualificazioni, alla quale non ha concesso nemmeno una palla-break (prima volta in carriera nel tour maggiore). Paolini ha raggiunto così i tredicesimi quarti in carriera, i quinti sul veloce indoor, i secondi di fila a Lione.
LIVE SCORE
ORDINE DI GIOCO
TABELLONI