ATP 500 Acapulco e Dubai su SuperTennis: come si dividono i Top 10

Cinque Top 10 a Dubai, dove figurano ancora iscritti Rafa Nadal e Novak Djokovic, e cinque ad Acapulco dove inizierà il 2023 di Carlos Alcaraz. Questo lo scenario degli ATP 500 di scena dal 27 febbraio al 4 marzo, che saranno trasmessi su SuperTennis e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.
Prestigiosa l'entry list del Dubai Duty Free Tennis Championships, vinto otto volte da Roger Federer. C'è Djokovic, cinque volte campione, oltre a Rafa Nadal che però attende i risultati degli esami previsti fra tre settimane per valutare gli effetti delle terapie dopo la lesione di secondo grado al flessore dell'anca sinistra sofferto all'Australian Open. I tempi di recupero sono stimati in 6-8 settimane.
Lorem ipsum
It’s hard to believe that 31 years ago today the inaugural Dubai Duty Free Tennis Championships took place!?
What has been your favourite tournament memory? pic.twitter.com/6sBfqbfr6x
In Messico, andrà in scena invece la trentesima edizione dell'Abierto Mexicano Telcel presented by HSBC, votato per tre volte il miglior ATP 500 in calendario (2007, 2017, 2019). All'Arena GNP Seguros, dove il torneo si giocherà per il secondo anno di fila, inizierà la stagione di Carlos Alcaraz, il più giovane finire una stagione da numero 1 del mondo. Cinque i Top 10 nella lista degli iscritti. Oltre allo spagnolo, in Messico sono infatti attesi il norvegese Casper Ruud, il greco Stefanos Tsitsipas, lo statunitense Taylor Fritz e il danese Holger Rune.
Nakashima, Molcan, Giron, Mannarino.
Con estos jugadores cerramos la lista de jugadores que estarán en el AMT 2023 #CelebratingTennis30 pic.twitter.com/1i9fLXg2lp
Ci sarà anche il finalista della scorsa edizione, il britannico Cameron Norrie, oltre a Matteo Berrettini, Sebastian Korda e Denis Shapovalov.