Atp Finals 2024: ecco i partecipanti al torneo di Torino. Djokovic out, primi allenamenti per Sinner
Il campione serbo ha annunciato il forfait: "Mi dispiace". Rublev, Ruud e De Minaur completano il quadro degli otto campioni in tabellone.
Novak Djokovic ha annunciato il forfait dalle Atp Finals per via di un infortunio. "È un onore qualificarsi per le Atp Finals di Torino. Mi dispiace per tutti coloro che avevano programmato di venire a vedermi. Non vedevo l'ora di esserci, ma a causa di un infortunio non giocherò la prossima settimana (il torneo è in programma all'Inalpi Arena di Torino dal 10 al 17 novembre, ndr). Auguro a tutti i giocatori un ottimo torneo. A presto", ha scritto il campione serbo sui social. Djokovic ha vinto sette volte le Finali Atp.
Le otto stelle in tabellone
La presenza di Djokovic a Torino era in dubbio già nei giorni scorsi quando il serbo aveva rinunciato al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Al posto di Djokovic entra nel tabellone torinese Andrey Rublev. Il russo, Casper Ruud e Alex de Minaur sono gli ultimi tre qualificati in singolare per il gran finale di stagione, I tre si uniscono a Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Taylor Fritz già in tabellone. Dimitrov e Tsitsipas sono le riserve.
Video
Primi allenamenti per Sinner
Intanto Jannik Sinner ha iniziato la rifinitura in vista dell'esordio alle Atp Finals. Doppia sessione di allenamento per il numero 1 del mondo sul primo dei due campi allestiti al Circolo della Stampa-Sporting. Atteso da centinaia di tifosi, che lo hanno aspettato per ore all'entrata dell'hotel dove alloggia a Torino, Sinner ha dichiarato: "Ci vediamo presto".