Sinner è implacabile: liquidato Giron in tre set. Agli ottavi anche Sonego. Delusione Musetti
Fuori anche Jasmine Paolini che subisce la rimonta di Svitolina
Prosegue la marcia di Jannik Sinner agli Australian Open. Nel terzo turno, il numero 1 del mondo ha battuto lo statunitense Marcos Giron in soli tre set, con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-2. Contro il numero 46 del ranking mondiale l'azzurro ha messo in campo l'ormai consueta solidità e non è mai andato in difficoltà, bissando il successo ottenuto nell'unico precedente tra i due. Segnali incoraggianti che fanno sperare in un nuovo successo del tennista italiano nel primo Slam della stagione.
Sonego batte Marozsan e vola agli ottavi
Lorenzo Sonego si è qualificato per gli ottavi di finale degli Australian Open. Nel terzo turno il piemontese ha battuto l'ungherese Fabian Marozsan in quattro set con il punteggio di 6-7 7-6 6-1 6-2 in 3 ore e 16 minuti di gioco. Agli ottavi Sonego sfiderà lo statunitense Learner Tien che ha battuto a sua volta il francese Corentin Moutet 7-6 6-3 6-3.
Delusione Musetti contro Sheldon
Niente ottavi di finale agli Australian Open per Lorenzo Musetti. L’azzurro perde contro Ben Shelton. Il tennista staunitense, testa di serie numero 21, si è imposto con il risultato di 6-3 3-6 6-4 7-6
Fuori anche Jasmine Paolini con Svitolina
Dopo Lorenzo Musetti, anche Jasmine Paolini saluta gli Australian Open. Nell'incontro valido per il terzo turno vince Elina Svitolina con il punteggio di 2-6 6-4 6-0. Dopo il primo set convincente, l'azzurra commette troppi errori e subisce la rimonta dell'ucraina.