Sinner - Berrettini show, l'Italia non si ferma più. Azzurri a caccia della Coppa Davis
Jannik Sinner chiude i giochi con una vittoria perentoria su Alex De Minaur, 6-3 6-4, completando il lavoro iniziato da Matteo Berrettini, protagonista di una battaglia epica contro Kokkinakis nel primo singolare.
L’Italia del tennis conquista la finale di Coppa Davis per la seconda volta consecutiva e la nona nella sua storia. Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono stati i protagonisti assoluti di una giornata memorabile, portando a casa i due punti necessari per battere l’Australia. Domani, contro l’Olanda, gli azzurri cercheranno di difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Sinner implacabile: De Minaur si arrende
Sul veloce di Malaga, Jannik Sinner non lascia scampo ad Alex De Minaur. Con il punteggio di 6-3, 6-4, l’altoatesino sigilla la vittoria dell’Italia, completando il lavoro iniziato da Matteo Berrettini. Preciso e incisivo nei momenti chiave, Sinner ha messo a segno due break decisivi che hanno annullato ogni tentativo di rimonta dell’australiano.
Berrettini apre la strada: una battaglia epica
La giornata era iniziata con un match da cardiopalma tra Matteo Berrettini e Thanasi Kokkinakis. Il tennista romano, dopo un primo set perso al tie-break, ha mostrato grinta e determinazione, rimontando con un 6-3 e 7-5 nei set successivi. Una vittoria cruciale che ha messo l’Italia avanti 1-0 e spianato la strada al trionfo di Sinner.
L’ultimo ostacolo: sfida all’Olanda per la storia
Ora gli azzurri puntano all’ultimo passo per riportare a casa l’Insalatiera per il secondo anno consecutivo. Domani alle 17, contro l’Olanda, l’Italia avrà l’opportunità di scrivere un altro capitolo di gloria nella storia del tennis. Con Sinner e Berrettini in forma smagliante, il sogno della Coppa Davis sembra sempre più vicino.