Berrettini in luglio al masters… di Thiem

Berrettini in luglio al masters… di Thiem

Si chiamerà “Thiem’s 7” perché a parteciparvi saranno sette top player più lui, Dominic Thiem, n.3 del mondo e l’ha organizzato il suo entourage. Un torneo a otto giocatori, con una formula analoga a quella delle Atp Finals (due gironi da 4 giocatori, con successive semifinali incrociate tra i primi due di ogni gruppo e finalissima tra i vincitori). Si giocherà sulla terra battuta di Kitzbuhel dal 7 all’11 luglio e tra gli otto ci sarà anche il nostro Matteo Berrettini, n.8 del mondo.

L’azzurro è il terzo Top 10 a essere coinvolto nella manifestazione, con Thiem e il francese Gael Monfils, n.9. Oltre a questi tre nomi Gli organizzatori hanno annunciato i russi Andrey Rublev (n. 14) e Karen Khachanov (n. 15), Borna Coric (n. 33) e l’austriaco Dennis Novak (n. 85).

Resta ancora una casella vuota da riempire per questa prova che fa da preludio a quella di Berlino, dove da 13 luglio è atteso in campo lo stesso Thiem con Alexander Zverev, Nick Kyrgios e il nostro Jannik Sinner.

“È incredibile essere riusciti a organizzare un evento del genere in così poco tempo - ha dichiarato Dominic Thiem alla stampa austriaca - Sarà speciale per me tornare a Kitzbühel, un torneo di casa, a un anno di distanza dalla vittoria del 2019”.