Matteo Berrettini ha ricevuto una wild card per il "Cincinnati Open", ATP Masters 1000 dotato di un montepremi di 6.795.555 dollari in progrmma dal 12 al 19 agosto (combuned con un WTA 1000) sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center. L'azzurro potrà così evitare di giocare le qualificazioni dove era regoarmente iscritto (al momento della chiusura dell'entry-list infatti non aveva la classifica sufficiente per essere ammesso direttamente al main draw).
Insiene all'ex numero 6 del mondo (gennaio 2022), attualmente n.41 del ranking, hanno ricevuto un "invito" per il "1000" in Ohio anche gli statunitensi Reilly Opelka e Marcos Giron e l'australiano Max Purcell.
Berrettini è in serie posutiva avendo conquistato imtitoli back-to-back di Gstaad e Kitzbuhel, sempre sulla terra rossa: per il 28enne romano sarà la sesta partecipazione a Cincinnati dove ha raggiunto gli otta
Opelka, uno dei tennisti più alti nel tour (211 centimetri), ha giocato per la prima volta a Cincinnati, con una wild card, a 18 anni nel 2016 e quattro anni dopo ha raggiunto i quarti di finale. Il 26enne di St,Joseph, Michigan, ha preso parte a tre tornei nell'ultimo mese dopo quasi due anni di stop per infortunio.
Giron cerca di dare seguito a quella che si starivelando la sua migllior stagione: il 31enne californiano di Thousand Oaks ha vinto il suo primo titolo a Newport e attualmente occupa la posizione n.34 in classifica,
Purcell punta invece a difendere i quarti conquistati lo scorso anno partendo dalle qualificazioni.