Becker svela il punto debole di Sinner: "Credo che sia evidente"
L'ex campione tedesco: "Ha un problema nella gestione del quinto set". Rafa Nadal: "Alcaraz e Sinner sono oggi sopra tutti gli altri"
Meglio Sinner o Alcaraz? La classifica Atp è chiara: in vetta c'è l'italiano mentre Alcaraz, vincitore del suo secondo Wimbledon consecutivo contro Novak Djokovic, resta terzo, dietro al serbo e lo incalza. "Alcaraz e Sinner sono oggi sopra tutti gli altri, senza dubbio e Carlos diveneterà uno dei migliori tennisti nella storia", ha sentenziato Rafa Nadal.
"E' evidente il problema nella gestione del quinto set"
Sinner è il numero uno al mondo ed è in crescita costante da sei anni, ma secondo Boris Becker ha un punto debole piuttosto evidente. L'ex celebre fuoriclasse tedesco, anche lui numero uno del mondo nel 1991, ha messo in evidenza il fatto che l'altoatesino soffra nella "gestione del quinto set". "Nell’ultimo anno Sinner ha fatto grandi progressi che gli hanno permesso di vincere uno Slam e di salire in testa alla classifica mondiale, ma credo che sia evidente il problema nella gestione del quinto set", ha detto il celebre "Bum Bum Becker". "Quando un avversario lo porta al quinto set, può avere questa convinzione: più riesco ad allungare la partita e più le mie chance contro Jannik aumentano", ha aggiunto.
Photogallery
Jannik Sinner
"Dovrà migliorare il rendimento nella frazione decisiva"
E mentre Nadal esalta il suo connazionale ("In questo momento parte come favorito per il titolo in ogni torneo che gioca, su qualunque superficie"), Becker dà un consiglio all'azzurro. "Con Alcaraz il ragionamento è completamente diverso perché, non perdendo mai al quinto, ha un riflesso mentale opposto rispetto al caso di Sinner - ha detto Becker -. L'azzurro dovrà lavorare per migliorare il rendimento nella frazione decisiva, soprattutto per lottare contro lo spagnolo nei Major".