Bortolotti e Martos Gornes sprecano 2 mp nella finale di Maspalomas

Marco Bortolotti (112 Atp in doppio) ha perso la finale del doppio del challenger di Maspalomas assieme allo spagnolo Sergio Martos Gornes (124). La coppia italo-iberica, testa di serie numero 2, si è fatta superare dal duo statunitense formato da Evan King (203) e Reese Stadler (132), teste di serie numero 4, i quali si sono imposti per 63 57 (11-9).
La finale, durata un'ora e 31 minuti, è stata decisa dal set tie-break in cui Bortolotti e Martos Gornes, dopo essere stati sotto 7-5, hanno infilato 4 punti consecutivi guadagnandosi due match point sul 9-7. Ma non sono riusciti a concretizzare le due palle match. Così gli americani, con un'altra serie di 4 punti di fila, hanno conquistato il titolo. A fine ottobre Bortolotti e Gornes avevano perso la finale di doppio di Ortisei contro Denis Istomin e Evgeny Karlovskiy.
In carriera Bartolotti ha vinto 5 titoli challenger: nel 2021 a Barletta e Napoli, nel 2022 a Forlì e Forli 5 e a San Marino (Napoli e San Marino con Sergio Martos Gornes).
ORDINE DI GIOCO
TABELLONE SINGOLARE
TABELLONE DOPPIO
TABELLONE QUALIFICAZIONI