China Open, Sinner vince contro Lehečka e vola in semifinale
Per l'azzurro è il 58mo successo dell'anno. Jasmine Paolini è stata eliminata dalla polacca Magda Linette, fuori anche Flavio Cobolli battuto da Daniil Medvedev
Jannik Sinner vola in semifinale del China Open in corso a Pechino vincendo i quarti in due set contro il ceco Jiří Lehečka (punteggio 6-2, 7-6). Senza problemi nel primo, Sinner è stato maggiormente impegnato nel secondo set, quando Lehecka ha mostrato un gioco più concreto e meno falloso. Il ceco ha avuto due palle break nell'undicesimo game, sventate dal numero 1 grazie al servizio, nonostante un doppio fallo. Si è arrivati al decisivo tiebreak, vinto da Sinner 8-6, dopo che Lehecka era stato avanti 4-6. Per l'azzurro è il 58mo successo dell'anno.
Linette batte Paolini in due set
Magda Linette ha eliminato Jasmine Paolini dal torneo Wta 1000 di Pachino, battendo l'azzurra in due set: 6-4, 6-0. Subito sotto 0-3 nel primo set, con due break da recuperare, Paolini ha cominciato a giocare risalendo 4-3. Quando la partita sembrava riaperta l'azzurra ha incassato il terzo break dalla polacca salita 5-4 e poi decisa nel guadagnarsi il 6-4 vincente del set e, di fatto, dell'incontro.
Cobolli eliminato da Medvedev
Fuori anche Flavio Cobolli, che non riesce nell'impresa di superare Daniil Medvedev. Cobolli non ce l'ha fatta superare i quarti di finale perdendo per 6-2, 6-4 contro il russo, testa di serie n. 3. Quest'ultimo in semifinale affronterà lo spagnolo Carlos Alcaraz, che oggi ha battuto l'altro russo Karen Khachanov (7-5, 6-2).