Tiscali.it
SEGUICI

Cobolli e Nardi debuttano oggi a Indian Wells

di SuperTennis   
Cobolli e Nardi debuttano oggi a Indian Wells

Flavio Cobolli e Luca Nardi debuttano nella prima giornata al Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione, in programma all’Indian Wells Tennis Garden (montepremi di 8.963.700 dollari) insieme al WTA 1000 che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis, in diretta e in chiaro. Si tratta dei due italiani non teste di serie che figurano nel secondo quarto di tabellone, nello spicchio di Daniil Medvedev e Tommy Paul.

Cobolli (40), che ha debuttato in main draw l'anno scorso, perdendo al primo turno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Quest'anno inizierà contro un qualificato, il 21enne statunitense Colton Smith, numero 261 del mondo, che giocherà la sua prima partita in carriera nel circuito maggiore. Cresciuto in una fattoria a Tenino, Washington, tra mucche e cavalli, polli e maiali, appassionato di pesca, è il singolarista più vincente nel circuito NCAA per la University of Arizona. A febbraio ha vinto il suo primo titolo Challenger a Cleveland.


Nardi (67) torna a Indian Wells per il secondo anno consecutivo. Qui l'anno scorso ha raggiunto il terzo turno dopo la memorabile vittoria su Novak Djokovic, un successo che gli ha permesso di entrare per la prima volta in Top 100. "E' molto bello tornare qui - ha detto all'ATP -. Qui magari non sanno il mio nome, ma sono il ragazzo che ha battuto Novak Djokovic".

Il marchigiano, che ha migliorato il suo best ranking questa settimana grazie al primo quarto di finale ATP in carriera giocato a Dubai, affronta al primo turno l'ex Top 10 britannico Cameron Norrie, oggi numero 77, che l'ha sconfitto agli Internazionali BNL d'Italia nel 2022. Nelle ultime due settimane Nardi, che ha vinto 4 partite ATP nel 2025, tante quante in tutto il 2024, ha cambiato bilanciamento della racchetta. "Il modello è lo stesso ma ho fatto qualche cambiamento e mi sta aiutando molto. Sto servendo molto meglio" ha detto.



LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONE SINGOLARE

TABELLONE DOPPIO

TABELLONE QUALIFICAZIONI

ATP INDIAN WELLS: STORIA E CURIOSITA'

di SuperTennis   
I più recenti
Bolelli e Vavassori avanzano ai quarti ad Amburgo
Bolelli e Vavassori avanzano ai quarti ad Amburgo
Arnaldi ai quarti a Ginevra: piegato Marozsan in due set
Arnaldi ai quarti a Ginevra: piegato Marozsan in due set
Rabat su SuperTennis: Pieri sogna ma ai quarti ci va Tomljanovic
Rabat su SuperTennis: Pieri sogna ma ai quarti ci va Tomljanovic
Amburgo, Cobolli è ai quarti
Amburgo, Cobolli è ai quarti
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...