La sorpresa con la “S” maiuscola di questa settimana ha l’espressione felice ma un po’ incredula di Alexandra Eala approdata nelle semifinali del “Miami Open”, quarto WTA 1000 stagionale (combined con il sec,ondo ATP Masters 1000 del 2025) dotato di un montepremi di 8.963.700 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida.
Nei quarti la 19enne di Quezon City, n.140 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato per 62 75, in un’ora e 2 minuti di partita, la polacca Iga Swiatek, n.2 del ranking e del seeding, campionessa dell’edizione del 2022. Alexandra è la prima giocatrice del suo Paese a spingersi così avanti in un torneo WTA 1000.
IN AGGIORNAMENTO
SHE’S ONLY GONE AND DONE IT!!!!!!!! ????
Filipino wildcard Alexandra Eala stuns World No. 2 Swiatek 6-2, 7-5 to reach the last 4 in Miami!#MiamiOpen pic.twitter.com/xn1zNpck10