Nel giorno del suo 37esimo compleanno Novak Djokovic esordisce con una vittoria nel torneo Atp 250 di Ginevra. Il numero 1 del mondo ha superato con un doppio 6-3 6-3 il tedesco Yannick Hanfmann ottenendo la 1100 esima vittoria della carriera.
"Mi sono davvero emozionato - ha dichiarato Nole a fine incontro - quando il pubblico ha intonato happy birthday to you. Sono davvero felice di aver vinto in questo giorno per me molto speciale".
A birthday to remember for @DjokerNole ??@genevaopen | #ATPGVA pic.twitter.com/l8sqMwdtKe
— ATP Tour (@atptour) May 22, 2024
Novak ha iniziato alla grande salendo avanti un break sul 4-3 e mantenendo il vantaggio fino al 5-3. Qui è iniziato a piovere e il match è stato interrotto per oltre un'ora. Alla ripresa Nole ha servito per chiudere il set e ha dovuto annullare cinque palle break prima di chiudere al secondo set point utile.
Nella seconda frazione il serbo è calato, Hanfmann è volto agile sul 3-0, ma a questo punto Nole si è svegliato infilato gli ultimi 6 game del match.
Ai quarti Nole è atteso dal vincente del match tra Denis Shapovalov e Tallon Griekspoor. Se Nole arriva in semifinale, al serbo potrebbe bastare una semifinale (e non la finale) per mantenere il comando del ranking mondiale. Ma Sinner è pronto a sferrare l'attacco decisivo.