Alla vigilia delle Nitto ATP Finals gli otto protagonisti - Jannik Sinner, Alexander Zverev, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Taylor Fritz, Casper Ruud, Alex de Minaur, and Andrey Rublev, rigorosamente in ordine di classifica - sono stati intervistati da Corey Seymour per Vogue. Qual'è stato il tuo momento migliore nel 2024 in campo, quello fuori dal campo, il più bel posto dove sei stato, i progetti per la off-season, gli obiettivi per il prossimo anno e infine se qualcuno o qualcosa al di fuori del tennis - un cantante, una band, un autore, un poeta, uno psicologo o altro - sia stato o stata fonte di ispirazione, le domande rivolte ai campioni.
Così il miglior momento del 2024 per Medvedev è stato l'Australian Open: "Forse non è la cosa giusta da dire, perché non ho vinto ma avrei potuto perdere al secondo turno. Avrei potuto perdere nei quarti. Avrei potuto perdere in semifinale, ma sono riuscito ad arrivare in finale e sono stato davvero vicino a vincerla. Ricordi incredibili, il momento più bello di una lunga stagione".
Il miglior momento fuori dal campo per Rublev: "La Fondazione che siamo riusciti a lanciare quest'anno" (La Andrey Rublev Faundation sostiene i bambini di tutto il mondo che lottano contro malattie critiche).
Il posto più bello per Zverev è Roma: "E' la città che preferisco al mondo: adoro il centro antico, gli edifici storici. Roma è sempre una certezza".
Ancora incerto sulle vacanze il numero uno del mondo: "Dipende da quanto tempo avrò: o andrò al mare o resterò inn montagna", ha detto Sinner.
Passando agli obiettivi per il prossimo anno Zverev non ha dubbi: "Battere tutti questi ragazzi!"
Infine per quanto riguatrda una fonte d'ispirazione Jannik non ha dubbi: "Mio padre, perché è sempre stato un gran lavoratore. È il mio eroe".
PER L'ARTICOLO INTEGRALE CLICCA QUI