Camila Giorgi torna in campo per il secondo turno nel “Guadalajara Open Akron”, WTA 1000 dotato di un montepremi di 2.788.468 dollari che si sta disputando sui campi in cemento della capitale dello stato di Jalisco in Messico (sede nel 2021 delle WTA Finals).
Nella serata italiana la 31enne di Macerata, n.56 del ranking, dopo aver eliminato all’esordio in due set l’egiziana Sherif, n.33 WTA e 14esima testa di serie (compagna di doppio di Paolini), chiede strada alla spagnola Cristina Bucsa, n.87 del ranking.
Tra la marchigiana e la 25enne di origini moldave (è nata a Chisinau) non ci sono precedenti.
Già al terzo turno (ottavi), invece, Martina Trevisan, che ha confermato il risultato dello scorso anno. La 29enne mancina di Firenze, n.54 del ranking, dopo aver lasciato appena due game all’olandese Schuurs, senza ranking in singolare ma n.13 nella classifica di doppio, si è aggiudicata per 75 62, in poco meno di un’ora e mezza di partita, il derby tricolore contro Jasmine Paolini, n.35 del ranking e 15 del seeding.
Mercoledì Trevisan si giocherà un posto nei quarti o con la tunisina Ons Jabeur, n.7 WTA e prima favorita del seeding, o con la statunitense Alycia Parks, n.45 del ranking.
LIVE SCORE
ORDINE DI GIOCO
TABELLONI