Internazionali, la Vinci battuta dà l'addio al tennis. Tutto facile per Nole Djokovic
"Non ne potevo più, ora sono in vacanza. Sono stati anni splendidi", ha detto la tennista azzurra premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi, con 21 rose rosse, una per ogni anno di attività

E’ finita al primo turno l’avventura di Roberta Vinci agli Internazionali BNL d’Italia, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 3.351.720 dollari di scena sulla terra rossa del Foro Italico. La 35enne tarantina ha chiuso a Roma la sua straordinaria carriera: la pugliese, scesa al numero 168 del ranking, ha ceduto per 2-6 6-0 6-3, in poco più di un’ora e mezza di partita, alla serba Aleksandra Krunic, numero 45 Wta. Per la 25enne di origini moscovite si è trattato del quarto successo in altrettante sfide con l’azzurra.
L'addio della Vinci al tennis
"Non ne potevo più, ora sono in vacanza. Sono stati anni splendidi, anche se ho perso sono contenta. Grazie per essere venuti tutti a sostenermi nonostante la sconfitta". Così Roberta Vinci saluta per l'ultima volta in carriera il
tennis giocato e il pubblico dello stadio Pietrangeli che ha assistito alla sua ultima partita in occasione degli Internazionale d'Italia Bnl. La tennista azzurra è stata premiata dal presidente della Fit, Angelo Binaghi, con 21 rose rosse, una per ogni anno di attività. "Ringrazio il mio staff, tutta la federazione: siete stati sempre splendidi con me - ha quindi concluso Vinci - E grazie al pubblico. Non ce la facevo più, ora sono in vacanza. Sono stati anni splendidi, anche se ho perso sono contenta. Grazie per essere venuti tutti a sostenermi nonostante la sconfitta".
Tutto facile per Djokovic
Debutto senza problemi per Novak Djokovic agli Internazionali Bnl d'Italia, quinto Masters 1000 della stagione. Sul centrale del Foro Italico, il serbo testa di serie numero 11 del seeding, ha battuto 6-1 6-3 l'ucraino Alexandr Dolgopolov in appena 55' di gioco.
