Neanche il tempo di smaltire il fuso orario ed eccolo in campo. Va di fretta Jannik Sinner, che appena atterrato in California ha subito preso contatto con il cemento dell’Indian Wells Tennis Garden, dove mercoledì scatterà il “BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 della stagione. Dall’altra parte della rete uno sparring partener d’eccezione come il direttore del torneo, il tedesco Tommy Haas, ex n.2 del mondo.
Sì perché Indian Wells potrebbe rappresentare una tappa importante nella scalata dell’altoatesino al vertice del ranking. Jannik può infatti mettere nel mirino la seconda posizione (sarebbe un altro record per il tennis tricolore), occupata dallo spagnolo Carlos Alcaraz, campione in carica.
Video
📍Indian Wells 🌴🇺🇸
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) February 29, 2024
Jannik & @TommyHaas13
🦊👊😃 pic.twitter.com/Zk0xx9bZuZ
Il 20enne di El Palmar (Murcia) potrà infatti confermare al massimo gli 8.805 punti che detiene al momento. Il 22enne di Sesto Pusteria, invece, semifinalista dodici mesi fa (stoppato proprio da “Carlitos”), in caso di successo incrementerebbe il suo attuale bottino (8.270 punti) di altri 600 punti arrivando a quota 8.870 e supererebbe lo spagnolo anche se quest’ultimo arrivasse in finale (Alcaraz avrebbe infatti solo 8.455 punti).