Dopo la vittoria del terzo turno allo US Open Jannik Sinner le aveva mandato un video per esprimergli la sua vicinanza: “Ciao Giulia, innanzitutto mi dispiace per tutto quello che ti è successo, ma sappi che ti sono vicino. Ti mando un grandissimo abbraccio e magari ci vediamo presto. Ciao ciao”. Quel momento è arrivato dopo il match d’esordio del numero uno del mondo alle Nitto ATP Finals di Torino.
Sinner ha infatti incontrato Giulia Gardani, istruttrice federale di tennis di Spinadesco (Cremona), rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita con il marito ad agosto del 2023 a New York mentre passeggiavano. Da allora, costretta su una sedia a rotelle, un lungo percorso fatto di interventi e riabilitazione. Ad accompagnarla il marito Matteo Maj.
“Grazie di essere venuti - ha detto Jannik salutandoli - è fantastico che siate qui”. “Tu sei un esempio per tutti”, hanno risposto. “Ci provo - ha aggiunto Sinner - questo è un momento molto bello per il tennis italiano, siamo un gran gruppo”. E, dopo una foto ricordo, li ha salutati con un “Vi auguro solo il meglio”.