Tiscali.it
SEGUICI

Miami: si rivede una Andreescu modello 2019 (forse)

di SuperTennis   
Miami: si rivede una Andreescu modello 2019 (forse)

Di certo non ha avuto fin qui un tabellone facile Bianca Andreescu ma questo non le ha impedito di staccare, per la terza volta in altrettante partecipazioni, il pass per gli ottavi di finale nel “Miami Open”, terzo WTA 1000 stagionale (combined con il secondo ATP Masters 1000 del 2022) dotato di un montepremi di 8.800.000 dollari che si sta disputando sui campi in cemento dell’impianto dell’Hard Rock Stadium (la “casa” dei Miami Dolphins di football NFL), in Florida, e che SuperTennis (e SuperTennix) trasmette in diretta e in esclusiva. 

La 22enne canadese di Mississauga, n.31 del ranking, finalista in questo torneo nel 2021 (costretta al ritiro a metà del secondo set contro Barty), dopo aver battuto in tre set all’esordio la regina degli Us Open 2021, la britannica Raducanu, n.72 WTA, ed aver eliminato sempre in tre set la greca Sakkari, n.10 del ranking e 7 del seeding, al terzo turno ha rispedito a casa un’altra campionessa Slam, la statunitense Sofia Kenin, n.164 WTA, vincitrice degli Australian Open 2020, ma ancora una volta in Florida fuori prima degli ottavi.


???RILLIANT ???IANCA @Bandreescu_ continues her scintillating form in Miami, dispatching Kenin 6-4, 6-4 to reach the fourth round! #MiamiOpen pic.twitter.com/gMGtN2Wry1

— wta (@WTA) March 26, 2023�

Andreescu, campionessa agli Us Open 2019 (il suo anno d’oro, che l’ha vista andare a segno anche ad Indian Wells e a Toronto e raggiungere la quarta posizione del ranking), ha chiuso 64 64, in poco più di un’ora e mezza (una “passeggiata di salute” rispetto alle oltre due ore e mezza del primo match ed alle oltre tre ore del secondo), una partita dominata dall’inizio alla fine.

Primo set deciso da un break al terzo gioco e difeso dalla canadese con autorità fino al 6-4. Nella seconda frazione Bianca è volata sul 4-1 dopo aver strappato per due volte di fila la battuta alla statunitense, ha accusato un piccolo passaggio a vuoto, l’unico, subendo il primo break del match (4-3) ma poi ha siglato il 6-4 senza altri patemi.

Prossimo ostacolo per Andrescu la vincente della sfida tra la russa Ekaterina Alexandrova, n.18 WTA e 18esima testa di serie, e la svizzera Belinda Bencic, n.9 del ranking e del seeding.


LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

di SuperTennis   

I più recenti

Tennis: Torneo Madrid. Errani ko al secondo turno
Tennis: Torneo Madrid. Errani ko al secondo turno
Arnaldi domina O'Connell: si metterà alla prova contro Medvedev
Arnaldi domina O'Connell: si metterà alla prova contro Medvedev
Tennis: Torneo Madrid. Anche Arnaldi supera il primo turno
Tennis: Torneo Madrid. Anche Arnaldi supera il primo turno
Madrid: Sonego batte Gasquet e...si regala Sinner!
Madrid: Sonego batte Gasquet e...si regala Sinner!

Le Rubriche

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...