Tiscali.it
SEGUICI

Miami, sospeso il match tra Sinner e Vavassori: l'altoatesino stava vincendo 3 game a 2. Tanta Italia in campo

In campo anche Arnaldi. Organizzatori a modificare l'ordine di gioco con i noce scontri di doppio cancellati. Al momento della sospensione Sinner stava conducendo sul torinese per 3 set a 2. Nell'ultimo game giocato il punteggio era 40 pari.

TiscaliNews   
Sinner (Ansa)
Sinner (Ansa)

Il match tra Jannik Sinner e Andrea Vavassori, il secondo in programma al Masters 1000 di Miami, è stato sospeso per pioggia dopo una giornata segnata dal maltempo in Florida che ha costretto gli organizzatori a modificare l'ordine di gioco con i noce scontri di doppio cancellati.

Al momento della sospensione l'altoatesino stava conducendo sul torinese per 3 game a 2. Nell'ultimo game giocato il punteggio era 40 pari.

Tanta Italia in campo 

Tanta Italia in campo in questo sabato al "Miami Open" (secondo ATP Masters 1000 del 2024 con sette rappresentanti del tennis tricolore tra torneo maschile e torneo femminile, pioggia permettendo. Infatti, dopo lo stravolfimento del programma di ieri per le condizioni meteo, anche oggi le previsioni non promettono niente di buono e danno pioggia almeno fino alle 20 italiane.

Attesa per il prosieguo del derby tra Jannik Sinner, n.3 del ranking e 2 del seeding, e Andrea Vavassori, interrotto ieri nel primo set con l'altoatesino avanti 3-2 ed il piemontese al servizio 40-40. L'incontro è previsto non prima delle 17 italiane, ma c'è ancora l'incognita maltempo.

In programma, impegno di secondo turno per altri tre azzurri.

Matteo Arnaldi, n.38 ATP sfida il kazako Alexander Bublik, n.18 del ranking e 17 del seeding. Flavio Cobolli, n.63 del ranking, affronta il britannico Cameron Norrie, n.31 ATP e 30esima testa di serie. Ingresso in gara direttamente al secondo turno, invece, per Lorenzo Musetti. Il 22enne di Carrara, n.24 del ranking e 23 del seeding, trova dall'altra parte della rete il russo Roman Safiullin, n.39 ATP.

In campo anche due azzurre. Deve completare il suo match d'esordio (direttamente al secondo turno) Jasmine Paolini, n.14 del ranking e 12 del seeding che gioca contro la statunitense Katie Volynets, n.121 WTA. Impegno di secondo turno anche per Camila Giorgi che è l'avversaria d'esordio di Iga Swiatek, regina del tennis mondiale e fresca vincitrice del titolo bis ad Indian Wells.

TiscaliNews   

I più recenti

Djokovic: Voglio giocare a Roma e punto all'oro di Parigi 2024
Djokovic: Voglio giocare a Roma e punto all'oro di Parigi 2024
Madrid: il più giovane Masters 1000 d'Europa
Madrid: il più giovane Masters 1000 d'Europa
Rafa alla Laver Cup per l’addio stile Roger di due anni fa. E’ l’ultimo ciak da cult
Rafa alla Laver Cup per l’addio stile Roger di due anni fa. E’ l’ultimo ciak da cult
Badosa, il futuro è un’ipotesi. Da affrontare comunque
Badosa, il futuro è un’ipotesi. Da affrontare comunque

Le Rubriche

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...