Finisce al secondo turno l'avventura di Lorenzo Sonego all'Open del Canada, sesto torneo Masters 1000 della stagione. Il piemontese si è arreso 64 62 al cileno Alejandro Tabilo, testa di serie numero 15 e prossimo avversario del nostro Jannik Sinner agli ottavi di finale.
Il match, durato 79 minuti, è sempre stato saldamente nelle mani del cileno. Sonego è stato avanti nel punteggio solo dopo i primi due punti (30-0), poi una volta subito il break iniziale ha immediatamente strappato la battuta al rivale, cedendo però nuovamente il servizio. Sotto 2-1, Sonego ha avuto la palla del contro break nell'ottavo game, ma non è riuscito a sfruttarla e sul 4-5 Tabilo è volato avanti 40-0 chiudendo al secondo set point utile.
Nel secondo set Sonego ha perso nuovamente la battuta nel primo game, inabissandosi poi sotto 5-2 senza più riaffiorare in superficie.
All'azzurro è mancato il servizio (appena il 53% di prime messe in campo) e soprattutto è sempre andato in difficoltà tutte le volte che ha dovuto giocare la seconda (7 punti fatti su 27).
Gli azzurri al momento agli ottavi sono al momento 2: Jannik Sinner (vittorioso 62 64 su Coric) che affronterà proprio Alejandro Tabilo, e Matteo Arnaldi (75 75 a Karen Khachanov) che invece sfiderà Alejandro Davidovich Fokina. Il terzo potrebbe essere Flavio Cobolli impegnato contro Arthur Rinderknech.
di SuperTennis
Commenti