"Dall'anno scorso mi sto godendo di più la stagione sull'erba. Sono molto fiero di questa vittoria". Parola di Lorenzo Musetti che ha sconfitto Brandon Nakashima ed è tornato ai quarti di finale in un torneo ATP per la seconda settimana consecutiva dopo la semifinale a Stoccarda.
"E' stata una partita molto dura. Brandon ha servito benissimo e metteva tanta pressione in risposta, soprattutto contro la seconda. Non è facile incontrare un buon amico, anche lui come me era arrivato in semifinale la scorsa settimana. Sono molto fiero, è stata una battaglia anche mentale, l'ultimo game è stato incredibile" ha detto Musetti.
Musetti marches on ??
The Italian defeats Nakashima 6-4 4-6 6-4 to claim the last place in the Queen’s quarter-finals#CinchChampionships pic.twitter.com/IucrRwOOl0
Il suo percorso al Queen's è iniziato decisamente in salita, con un primo set perso senza mai tenere il servizio di fronte al neo numero 7 del mondo Alex De Minaur. "Un punto può fare la differenza, come è successo contro Alex con il break a metà del secondo set" ha ammesso il carrarino.
Dopo il successo in tre set contro Nakashima, affronterà il britannico, che ha eliminato Etcheverry e Mpetshi Perricard vincendo per la prima volta due partite di fila in uno stesso torneo ATP. Chiaramente al primo quarto di finale nel circuito maggiore, grazie a questo risultato Harris entrerà per la prima volta in Top 150. "Lo conosco, anche non l'ho mai incontrato. Ho visto qualche scambio della sua partita, visto che giocava prima di me. Avrà il pubblico dalla sua parte sicuramente, ma cercherò di portare qualche tifoso dalla mia" ha concluso Musetti.