Tiscali.it
SEGUICI

Musetti spettacolare, trionfa al 5° set contro Fritz e vola in semifinale. Venerdì sfiderà Djokovic

Ha battuto lo statunitense Taylor Fritz (n.12) in cinque set con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in circa tre ore e mezza di gioco.Non mi rendo ancora conto di quanto fatto. E' stato fantastico giocare qui2

TiscaliNews   

Impresa di Lorenzo Musetti che approda alle semifinali del torneo di Wimbledon. Nei quarti il tennista toscano (n. 25 Atp) ha battuto lo statunitense Taylor Fritz (n.12) in cinque set con il punteggio di 3-6, 7-6, 6-2, 3-6, 6-1 in circa tre ore e mezza di gioco. In semifinale Musetti affronterà il serbo Novak Djokovic. Musetti conferma il momento eccellente di forma centrando un risultato di assoluto prestigio sull'erba dopo la finale raggiunta al Queen's. Il carrarino, che nel 2022 aveva perso contro Fritz proprio sull'erba di Wimbledon, coglie una splendida rivincita vincendo una maratona.

Il match

Musetti, dopo la falsa partenza che gli costa il primo set, entra pienamente in partita nel secondo parziale. Avanti di un break, l'azzurro viene raggiunto da Fritz: al tie-break, però, il toscano trova le soluzioni per piegare il rivale e pareggiare i conti. L'inerzia del match cambia, Musetti ipoteca rapidamente il terzo set strappando il servizio per 2 volte allo statunitense. Un passaggio a vuoto nel quarto set costa carissimo all'azzurro, che cede la battuta nell'ottavo game: verdetto rinviato al quinto set. Nell'ultimo round senza appello, il 22enne è perfetto. Fritz viene annichilito e riesce solo a conquistare il game della bandiera.

La gioia dell'azzurro

"Non mi rendo ancora conto di quanto fatto. E' stato fantastico giocare qui, sono felice di essere in semifinale. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato": così, Lorenzo Musetti al termine del match vinto contro Taylor. "Ho giocato il mio miglior tennis alla fine, non ho cominciato bene - ha aggiunto il tennista toscano - Fritz ha dominato con il servizio, non rispondevo bene. Ho reagito bene nel secondo set, ho cambiato il mio atteggiamento e questo ha fatto la differenza. Non solo oggi, ma anche in tutto il torneo. Spero di mantenerlo anche venerdì". "Djokovic? Conosce meglio di me l'erba... E' una leggenda, ha vinto tanti Wimbledon, ha fatto cose impensabili. Ci conosciamo bene, sarà una gran lotta. E' una delle sfide più complicate, ma sono ambizioso e mi piacciono le sfide", ha concluso Musetti.

TiscaliNews   
I più recenti
Tennis: Wimbledon. Domani alle 15 la finale Paolini-Krejcikova
Tennis: Wimbledon. Domani alle 15 la finale Paolini-Krejcikova
Trevisan vola in finale a Bastad
Trevisan vola in finale a Bastad
Tennis: Torneo Bastad. Trevisan vola in finale
Tennis: Torneo Bastad. Trevisan vola in finale
Wimbledon, finale Paolini-Krejcikova: LIVE dalle 15 segui gli aggiornamenti
Wimbledon, finale Paolini-Krejcikova: LIVE dalle 15 segui gli aggiornamenti
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...