Era la sesta volta in stagione - la quindicesima complessiva - che Jannik Sinner e Daniil Medvedev si ritrovavano di fronte. È finita con il successo dell’azzurro 6-3 6-4 in un’ora e 13 minuti che si porta così avanti 8-7 negli scontri diretti.
I cori ritardano l’inizio dell’intervista. Sinner contento, sorride e ringrazia. “Bella partita, atmosfera bellissima. Grazie mille a tutti che siete venuti. Match difficile, io e Daniil ci conosciamo ormai bene. Ho cercato di giocare tatticamente in modo giusto. Il primo obiettivo era arrivare in semifinale, vediamo sabato come andrà”.
“La prima partita non è stata semplice perché non giocavo da un po’. La seconda era molto importante perché mi ha messo in ottima posizione per la qualificazione. Quella di stasera mi ha dato fiducia per la semifinale. Spero di alzare ancora il livello, ma sono comunque molto contento di come sto giocando”
Queste le sue parole a caldo dopo il match. A ancora: “Il fatto di essere già qualificato prima del match non ha cambiato il mio approccio alla partita. Cerco sempre di trovare soluzioni per migliorarmi come giocatore e di vincere più partite che posso. Con Daniil ci conosciamo molto bene e ogni volta che ci affrontiamo cerchiamo di cambiare qualcosa tecnicamente ma io ero pronto ad affrontarlo”.
Con il successo di oggi, Sinner ha vinto tutti e tre i match giocati alle Nitto Atp Finals quest’anno senza avere mai perso un set: “Cerco di scendere in campo con una mentalità positiva. Ho delle persone meravigliose nel mio team che mi aiutano a dare il meglio. L’atmosfera qui a Torino è fantastica. Cerco di divertirmi quando scendo in campo”.
“Quella di stasera è stata una partita difficile. A fare la differenza è stato il fatto che sono riuscito a giocare molto bene i punti importanti. Ero un break sopra nel secondo ma non sono riuscito a chiudere subito il match ma comunque sono rimasto concentrato e di questo sono contento. Il primo step per me era arrivare in semifinale. Ci sono riuscito, avanti così”.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO in attesa della conferenza stampa ...