Nove tornei poi l'Australian Open: il calendario 2022

Dieci tornei in un mese. L'Australia si accenderà di passione a gennaio 2022. Il programma della prossima stagione a gennaio si presenta denso di appuntamenti.
Il viaggio verso il primo Slam della stagione si articola tra gli stati di Victoria, New South Wales e South Australia.
Si parte l'1 gennaio a Sydney. Qui scattano l'ATP Cup e il combined "Sydney Tennis Classic" (Wta 500 e Atp 250). Dal 2 al 15 gennaio, invece, si gioca ad Adelaide. La prima settimana sono in programma un Wta 500 e un Atp 250, la seconda due eventi 250 (sempre uno maschile e uno femminile).
Melbourne Park, teatro dell'Australian Open, si anima già nella settimana che va dal 3 al 9 gennaio: saranno di scena due Wta 250 e un Atp 250. Poi, dal 17 al 30 gennaio, spazio all'Australian Open.
Un torneo che "Novak Djokovic non vorrà perdersi", ha detto il direttore del torneo, Craig Tiley, come riporta la Bbc. I giocatori non vaccinati non potranno partecipare e il serbo, numero uno del mondo e campione in carica a Melbourne, si è rifiutato di rivelare il suo status. La sua presenza è ancora in dubbio, ma Tiley si dice convinto che ci sarà, anche per superare i 20 Slam di Federer e Djokovic.
"Non credo che Novak voglia lasciare questo record a qualcun altro. Lui ha vinto nove volte l'Australian Open, sono sicuro che vuole arrivare a 10" conclude Tiley.