Flop azzurro: Musetti, Berrettini e Arnaldi eliminati. Parigi-Bercy resta senza italiani
Sinner si è ritirato senza scendere in campo a causa di un virus intestinale poi tutti gli italiani in tabellone sono stati eliminati al primo turno del torneo
Debacle azzurra a Parigi-Bercy, l'ultimo Masters 1000 stagionale. Il numero 1 al mondo, Jannik Sinner, si è ritirato senza scendere in campo a causa di un virus intestinale ("Non sono pronto fisicamente per competere. Sono molto dispiaciuto"). Poi al primo turno subito out Luciano Darderi (ha perso in due set contro l'olandese Griekspoor), Fabio Fognini (sconfitto in 2 set da Aleksandr Bublik) e Lorenzo Sonego (che ha ceduto al cileno Jarry).
Anche Musetti, Berrettini e Arnaldi eliminati
Lorenzo Musetti, dopo aver conquistato il bronzo olimpico ha perso con Jan-Lennard Struff. Musetti, sceso in campo da favorito contro il tedesco, è stato battuto in due set con il punteggio di 6-4, 6-2. Matteo Berrettini, n.36 del ranking, ha ceduto in due set all'australiano Alexei Popyrin (n.24), mancando cinque palle-break nel primo set, perso 7-5, e non sfruttando un break di vantaggio nel secondo, dove ha ceduto al tie break. Matteo Arnaldi è stato sconfitto da Holger Rune.
Photogallery
Lorenzo Musetti
Cobolli si ritira per un problema alla spalla
Flavio Cobolli invece, che avrebbe dovuto affrontare Richard Gasquet, si è ritirato a causa di un problema alla spalla. Resta ora da capire la natura dell'infortunio del tennista, che risulta ancora nella lista dei preconvocati di Filippo Volandri per le Final Eight di Coppa Davis. In sintesi tutti gli italiani in tabellone a Parigi sono stati eliminati al primo turno del torneo.