Parigi: Sinner giù con Medvedev e Rune, Musetti su con Alcaraz

Sorteggio così così per gli azzurri al via nel tabellone principale del Roland Garros, secondo Slam del 2023, che scatta domenica sulla terra rossa parigina (montepremi 49.600.000 euro).
E’ andata bene a Jannik Sinner, n.8 del ranking e del seeding, che debutterà contro il francese Alexandre Muller, n.100 ATP, mai affrontato in carriera. L’altoatesino è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone: per lui ipotetici ottavi contro Tiafoe (n.12) o Zverev (n.22), quarti con Medvedev (n.2) e semifinali con Ruud (n.4) o Rune (n.6). E’ la quarta presenza al Roland Garros per il 21enne di Sesto Pusteria che nel 2020 da debuttante assoluto si arrese solo nei quarti al “signore della terra (e di Parigi)” Rafa Nadal: sempre lo spagnolo nel 2021 lo ha fermato negli ottavi. Lo scorso anno ancora ottavi fatali, costretto al ritiro per infortunio contro Rublev.
IN AGGIORNAMENTO
Meno fortunato Lorenzo Musetti, n.18 ATP e 17esima testa di serie, che affronta lo svedese Mikhael Ymer, n.53 del ranking (protagonista a Lione di un episodio che gli è costato la squalifica: ha fracassato la racchetta sul seggiolone dell’arbitro), già battuto in tre set al primo turno di Rotterdam (veloce indoor) nel 2022. Per il 21enne di Carrara secondo turno contro il vincente di Shevchenko-Otte e terzo turno contro il britannico Norrie (n.14) sulla strada per…Alcaraz!
Terzo Roland Garros per il Next Gen toscano: nel 2021 era stato fermato negli ottavi da Djokovic (dopo essere stato avanti due set a zero contro il numero uno del mondo, era stato costretto a ritirarsi a metà del quinto set per un infortunio), lo scorso anno da Tsitsipas, sempre al quinto set e sempre dopo aver vinto i primi due.
LIVE SCORE
TABELLONE SINGOLARE MASCHILE