Dalle 14 aggiornamenti in tempo reale sulla sfida. Il vincente incontrerà in finale Sebastian Korda o Tommy Paul che si affronteranno nella seconda semifinale.
Tanti gli obiettivi di Lorenzo Musetti che affronta l'australiano Jordan Thompson in semifinale al Queen's. Il carrarino può centrare la terza finale nel circuito ATP su tre superfici diverse e diventare il terzo italiano in finale nel prestigioso torneo "antipasto" di Wimbledon nell'era Open dopo Tieleman nel 1998 e Berrettini nel 2021-22.
Musetti ha vinto l'unico precedente confronto diretto con Thompson, a inizio stagione ad Adelaide sul duro. L'australiano ha eliminato Holger Rune, n.15 del mondo, al primo turno e Taylor Fritz, numero 12, nei quarti. Non ha mai battuto tre Top 30 nello stesso torneo in carriera.
Grazie a questi successi si è qualificato per la settima e più importante finale in carriera e insegue la quarta finale, la terza sull'erba, dopo ‘s-Hertogenbosch nel 2019 e 2023 e Los Cabos sul duro lo scorso febbraio. In caso di successo su Musetti salirebbe alla posizione numero 31 nei PIF ATP Live Rankings: sarebbe il suo nuovo best ranking.