Rabat: Bronzetti mette la finale nel mirino (live alle 15 in tv)

Lucia Bronzetti torna in campo nel pomeriggio per le semifinali del “Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 259.303 dollari che si sta avviando alle battute conclusive sulla terra rossa di Rabat, in Marocco.
La 24enne riminese di Villa Verucchio, n.102 WTA, deve vedersela con la statunitense Sloane Stephens, n.35 del ranking e seconda favorita del seeding, che nei quarti ha annullato tre match-point consecutivi nel tie-break decisivo alla connazionale Peyton Stearns, n.69 WTA. Tra la romagnola e la 30enne di Plantation, Florida, non ci sono precedenti.
Bronzetti a Rabat doveva difendere punti preziosi, quelli della sua prima semifinale WTA raggiunta lo scorso anno, e lo ha fatto. Tornata finalmente a vincere un match di main draw battendo la svedese Peterson, n.86 del ranking, si è ripetuta superando in rimonta la tedesca Maria, n.64 WTA ed ottava testa di serie, e poi nei quarti ha “asfaltato” la statunitense Parks, n.40 del ranking e quarta testa di serie del torneo. Grazie ai punti conquistato in terra marocchina Lucia ritornerà abbondantemente tra le prime 90 del ranking (virtualmente è ora n.86).
Nell’altra semifinale di fronte l’austriaca Julia Grabher, n.74 WTA, che nei quarti ha eliminato la prima favorita del seeding nonché campionessa in carica Martina Trevisan, n.26 WTA (ritiratasi per un problema fisico dopo aver perso il primo set), e l’argentina Julia Riera, n.195 del ranking. Per entrambe si tratta del miglior risultato in carriera in un torneo del circuito maggiore: per la 20enne di Pergamino (Buenos Aires) quello di Rabat è stato anche l’esordio assoluto in un main draw. Tra le due non ci sono precedenti.
LIVE SCORE
ORDINE DI GIOCO
TABELLONI