Sarà Sinner-Djokovic la premiere nell’esibizione delle stelle giovedì notte

Sarà Sinner-Djokovic la premiere nell’esibizione delle stelle giovedì notte

Grande spettacolo tennistico venerdì 29 gennaio ad Adelaide: l’esibizione a scopo benefico “A Day at the Drive”, in programma al Memorial Drive Tennis Center ha comunicato il suo programma che mette in campo campionissimi e campionissime in un assaggio della stagione che sta per cominciare.

Il programma della giornata, che comincia alle 13, ora locale (le 3.00 della notte tra giovedì e venerdì) prevede, come match d’apertura quello il n.1 del mondo Novak Djokovic e l’azzurro Jannik Sinner. Un confronto senza precedenti che darà al 19enne azzurro l'opportunità di saggiare il tennis del vincitore di 17 Slam dopo aver affrontato Nadal al Roland Garros e Thiem nell'esib

A seguire la sfida tra la vincitrice di 23 Slam Serena Williams e la n.3 del mondo e vincitrice degli ultimi US Open Naomi Osaka.

Il programma diurno si chiuderà con un “bonus match” di un solo set tra Venus Williams e la romena Irina-Camelia Begu, che hanno passato la quarantena ad Adelaide allenandosi rispettivamente con la sorella Serena e la connazionale Simona Halep.


Alle 19.00 toccherà alla supersfida tra giganti del fondocampo Rafael Nadal, n.2 del mondo, contro Dominic Thiem, n.3.

A chiudere il programma saranno la n.1 del mondo Ashleigh Barty e la n.2 Simona Halep.

Uno spettacolone allestito per gli appassionati del Sud Australia, privati del loro classico torneo pre-Slam dalla pandemia. In campo andranno i primi tre del mondo sia in campo maschile che in campo femminile: i quarti incomodi saranno il giocatore giovane più atteso dal circuito mondiale, cioè il più forte teenager del mondo, il nostro Sinner, e la campionessa più titolata del pianeta, la 39enne Serena Williams, con i suoi 23 Slam.