Tiscali.it
SEGUICI

Sinner in scia ad Agassi, Muster, Nadal e Djokovic

di SuperTennis   
Sinner in scia ad Agassi, Muster, Nadal e Djokovic

Jannik Sinner continua a volare e a battere record su record. A novembre ha trascinato l'Italia alla conquista della Coppa Davis alle Finals di Malaga 47 anni dopo Santiago del Cile, a gennaio ha trionfato a Melbourne nella prima finale Slam della carriera e ora a Rotterdam si è impossessato del torneo indoor più importante della stagione. Tre appuntamenti, tre affermazioni e 15 partite vinte su 15.
Ma c'è di più. Sinner è il primo tennista, da Lleyton Hewitt, capace di vincere il primo torneo giocato dopo la prima vittoria Slam: Hewitt, dopo la vittoria a Flushing Meadows nella finale del 9 settembre 2001 su Pete Sampras, vinse il 7 ottobre a Tokyo superando in finale Michel Kratochvil.
Ora l'asticella si alza perché Sinner tenta di diventare il primo tennista dell'Era Open a vincere i primi due tornei giocati dopo la conquista del primo titolo Slam. Nessuno c'è mai riuscito.  Hewitt, dopo Tokyo, perse in semifinale nel Master 1000 di Stoccarda da Tommy Haas.
Indian Wells è la prossima tappa per Sinner e dal 1990 solo quattro tennisti sono riusciti a vincere il primo Masters 1000 giocato dopo la conquista del primo Slam. Questa impresa è riuscita ad Andre Agassi, Thomas Muster, Rafael Nadal e Novak Djokovic.


Andre Agassi dopo la vittoria a Wimbledon 1992, conquistò l'Open del Canada battendo in finale Ivan Lendl, Thomas Muster dopo la vittoria al Roland Garros 1995 tornò a giocare un Masters 1000 ad Essen in Germania (era il primo Masters 1000 autunnale, al posto di quello che oggi è Shanghai) superando in finale Malivai Washington, Rafael Nadal dopo la conquista del Roland Garros 1995 vinse l'Open del Canada superando in finale Andre Agassi e infine Novak Djokovic dopo la vittoria all'Open d'Australia 2008, vinse Indian Wells battendo in finale Mardy Fish.

di SuperTennis   

I più recenti

Brancaccio in gara nelle “quali” a Rouen
Brancaccio in gara nelle “quali” a Rouen
A Stoccarda c’è Errani nelle qualificazioni
A Stoccarda c’è Errani nelle qualificazioni
Sinner oltre il coas: Rune non è il solo, ma io guardo a me stesso
Sinner oltre il coas: Rune non è il solo, ma io guardo a me stesso
Jannik Sinner batte Rune
Jannik Sinner batte Rune

Le Rubriche

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...