Tiscali.it
SEGUICI

Sinner n.1: l'omaggio di Medvedev, Tsitsipas e Rublev

di SuperTennis   
Sinner n.1: l'omaggio di Medvedev, Tsitsipas e Rublev

Dopo i grandi numeri 1 del passato, anche alcuni dei suoi grandi rivali di oggi omaggiano Jannik Sinner, che gioca a Halle il suo primo torneo da numero 1 del mondo.

"Era chiaro da subito che Jannik avesse potenziale, ma il poitenziale è una cosa strana" ha detto nel video diffuso da ATP Media Daniil Medvedev, che ha perso le ultime cinque partite giocate contro Sinner, compresa la memorabile finale dell'Australian Open 2024 -. Non sai mai se crescerà davvero. Jannik è sempre sembrato serio e professionale, e questi sono in genere gli ingredienti giusti per realizzare il proprio potenziale".


Andrey Rublev ha sottolineato il grandissimo salto di qualità dal punto di vista mentale. "In passato ogni tanto la sua attenzione poteva scendere un po'. Adesso indipendentemente dal punteggio o dall'avversario il suo livello rimane praticamente costante. Magari sbaglierà una partita ogni tre mesi, ma mantenere quel livello per quasi un anno e mezzo come ha fatto lui è davvero difficile".

Interessante il parere di Stefanos Tsitsipas che è in vantaggio 6-3 nel bilancio degli scontri diretti ma ha perso due delle ultime tre sfide. "Quando l'ho incontrato la prima volta, a Roma, era un ragazzo magrissimo. Non aveva muscoli ma aveva grande talento, giocava libero, senza paura. Alloea ero in Top 10, ero in uno dei periodi migliori della mia vita, vinsi 63 62 ma non fu affatto una partita facile. Ho pensato subito: 'Questo ragazzo arriverà prima o poi in Top 10'. Non sapevo che sarebbe successo così presto. Ora è numero 1, i suoi risultati dimostrano tutto".


"A great example for many young kids and his own co-workers" ??????@janniksin's 'co-workers' on the Italian's popularity in the locker room as world number one#TerraWortmannOpen @atphalle pic.twitter.com/HgdpEVdqkv

— Tennis TV (@TennisTV) June 18, 2024

di SuperTennis   
I più recenti
Tennis: Wimbledon. Domani alle 15 la finale Paolini-Krejcikova
Tennis: Wimbledon. Domani alle 15 la finale Paolini-Krejcikova
Trevisan vola in finale a Bastad
Trevisan vola in finale a Bastad
Tennis: Torneo Bastad. Trevisan vola in finale
Tennis: Torneo Bastad. Trevisan vola in finale
Wimbledon, finale Paolini-Krejcikova: LIVE dalle 15 segui gli aggiornamenti
Wimbledon, finale Paolini-Krejcikova: LIVE dalle 15 segui gli aggiornamenti
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...