Sarà un lunedì molto speciale a Torino. Un lunedì in cui sarà celebrata la storia del tennis italiano. Jannik Sinner riceverà infatti il premio come numero 1 del mondo di fine stagione. Un risultato mai raggiunto prima da un tennista italiano nella storia del tennis maschile.
La cerimonia si svolgerà sul Centrale della Inalpi Arena al termine del match di Simone Bolelli e Andrea Vavassori, per la prima volta in coppia alle Nitto Atp Finals, che faranno il loro esordio alle 18.30.
"Essere il numero 1 è un privilegio" ha detto Sinner a SuperTennis durante il Media Day. Un privilegio che si è guadagnato al termine di una stagione in cui ha vinto sette titoli, compresi i suoi primi due Slam all'Australian Open e allo US Open, ed è sempre arrivato almeno ai quarti in tutti i tornei giocati.
RIVIVI IL 2024 DI SINNER - LA SCHEDA
“Raggiungere la vetta del ranking è il massimo traguardo nel nostro sport. Solo 29 giocatori hanno avuto ciò che serve per conquistare la posizione di Numero 1 – non solo un talento straordinario, ma un livello di resilienza, fiducia in se stessi e dedizione che è tenuto in grande considerazione anche al di fuori del mondo del tennis" ha detto Andrea Gaudenzi, presidente dell’ATP, presentando il Club dei numeri 1 in cui entreranno tutti i giocatori che hanno concluso almeno una stagione in vetta alla classifica. Dunque anche Jannik Sinner, il campione delle prime volte nella storia del tennis italiano.