Tennis, Torneo Madrid: esordio ok per Sonego, che ora sfida Sinner. Bene anche Arnaldi
Il piemontese piega in due set Gasquet, al secondo turno derby azzurro.
Dopo il buon esordio di Luciano Darderi di ieri e di Flavio Cobolli di oggi, anche Lorenzo Sonego ha superato il primo turno del "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola.
Il tennista torinese, 28enne, numero 52 del mondo, si è imposto al debutto sul francese Richard Gasquet, numero 116 del ranking internazionale, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-2 7-5. Ai 32esimi di finale l'azzurro sfiderà l'amico e connazionale Jannik Sinner, numero 2 della classifica Atp e prima testa di serie del tabellone, che al primo turno ha usufruito di un bye.
foto Ipa Agency
Anche Matteo Arnaldi ha superato il primo turno del "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola. Il tennista di Sanremo, 23enne, numero 36 del mondo, si è imposto facilmente sull'australiano Christopher O'Connell, numero 67 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4 6-1. Ai 32esimi di finale Arnaldi sfiderà il russo Daniil Medvedev, numero 4 della classifica internazionale e terzo favorito del seeding, che al primo turno ha usufruito di un bye. - foto Ipa Agency -