L'olandese Susan Lamens non dimenticherà mai la finale dell'Oeiras Ladies Open, il WTA 125 trasmesso su SuperTennis e SuperTennis. La 24enne numero 163 del mondo ha vinto il titolo più prestigioso della sua carriera battendo la favorita Clara Tauson 64 57 64 dopo due ore e 53 minuti di partita.
L'olandese ha firmato il secondo successo in tre confronti diretti. Tauson ha vinto il primo nei quarti di un ITF ad Antalya nel 2019, Lamens si era presa la rivincita due anni dopo nello stesso circuito a Sandelfjord, in Norvegia.
Tauson, numero 87 del mondo, ha raddrizzato il secondo set da sotto 0-5 nonostante un infortunio alla coscia destra, con un tennis ancora più aggressivo. Tauson ha salvato tre match point e vinto 11 game su 12 fino a condurre 4-1 nel terzo set. Poi però non ha vinto più un game.
Due settimane dopo aver vinto a Trnava il primo titolo in un ITF da 75 mila dollari, Lamens è arrivata a festeggiare il settimo titolo in carriera su 13 finali giocate, il primo a un livello superiore agli ITF. E si assicurerà il nuovo best ranking alla posizione numero 134.