Tiscali.it
SEGUICI

Basket e volley in Valchiavenna

di Sportal.it   
Basket e volley in Valchiavenna


Sarà soprattutto all’insegna del grande sport l’estate 2015 della Valchiavenna, presentata ufficialmente nella Sala del Consiglio della Comunità Montana a Chiavenna.

 

Una scelta strategica importante, logico sbocco dell’impegno che già da tempo la Valle sostiene nel mondo dello sport italiano, come testimoniano gli eventi e le sponsorizzazioni che dal volley, al basket, al mondo delle due ruote vedono impegnata la Valchiavenna al fianco di alcuni dei nomi più prestigiosi dello sport italiano.

 

“Un impegno significativo, in termini economici ma anche di passione - sottolinea la presidente della Comunità Montana, Cinzia Capelli - che quest’estate vedrà il nostro territorio ospitare camp estivi e ritiri precampionato di club prestigiosi come la Pallacanestro Varese, il Futura Volley Busto,  la Yamamay, il VeroVolley e l’Agil Volley Igor Novara, in aggiunta ad eventi di altissimo livello come il quadrangolare di volley femminile alla vigilia del campionato, il Trofeo Marmitte dei Giganti, la Valchiavenna Skyrace, e il KM Verticale”.

 

“La vera grande novità - ha proseguito la presidente Capelli - è però rappresentata dalla volontà di valorizzare al meglio i percorsi, le piste e tutto quello che è stato fatto in questi anni per gli appassionati delle due ruote. Vogliamo che la Valchiavenna diventi quanto prima la capitale del cicloturismo, dove turisti italiani e stranieri, super esperti del downhill e semplici appassionati  trovino l’ambiente e le strutture ideali per dar sfogo alla loro passione. Per questo abbiamo dato vita al progetto MADE’n’BIKE, che vuol essere il motore propulsore di questa strategia”.

 

“Sono molto contenta di questa collaborazione - dichiara Alessandra Marzari, presidente Vero Volley Monza - è un’iniziativa che va cavalcata tutto l’anno e non solo nel periodo estivo dedicato al ritiro precampionato e ai camp. Questa è un’opportunità anche per il territorio, della Valchiavenna, per veicolare le sue numerose attività e i suoi pregiati prodotti durante la stagione sportiva del nostro consorzio. Mi auguro che questa partnership abbia continuità perché solo in questo modo potrà acquistare valore e vantaggi per entrambe le realtà”.

 

“Siamo al secondo anno di presenza qui in Valchiavenna - sottolinea Massimo Ferraiuolo, team manager Pallacanestro Varese -. Questo vuol dire che quanto mi auspicavo lo scorso anno si è realizzato, ovvero essere entrati nel tessuto del territorio, ma soprattutto delle persone del luogo, che ci hanno sempre accolti con grande entusiasmo, soddisfacendo sempre tutte le nostre esigenze. Inoltre per quel che riguarda le strutture a nostra disposizione possiamo dire che c’è proprio tutto quello che ci serve per preparare al meglio la squadra in vista della nuova stagione”

 

Punto di partenza per questa nuova sfida della Valchiavenna sarà la riapertura ufficiale del leggendario “Tracciolino”, il percorso per mountain bike che porta nel cuore della selvaggia Val Codera e che quest'estate sarà preceduto da una serie di eventi – La Tracciolino Week – che accompagneranno appassionati e semplici turisti fino alla grande giornata dell’inaugurazione.

di Sportal.it   
I più recenti
Basket: Nba Finals. Boston vince anche Gara-2, Dallas ko 105-98
Basket: Nba Finals. Boston vince anche Gara-2, Dallas ko 105-98
Basket: finali Nba; Boston vince anche gara-2, Dallas ko 105-98
Basket: finali Nba; Boston vince anche gara-2, Dallas ko 105-98
Basket: Nazionale. Azzurri a Trento, inizia rincorsa a pass per Parigi
Basket: Nazionale. Azzurri a Trento, inizia rincorsa a pass per Parigi
Basket: Michael Forrest è il nuovo playmaker di Pistoia
Basket: Michael Forrest è il nuovo playmaker di Pistoia
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...