Cacciatori: "L'Italia ha tutte le carte in regola"

L'italvolley maschile ha conquistato il pass per le Olimpiadi di Rio 2016 e Maurizia Cacciatori, in esclusiva per Sportal.it, sottolinea i meriti degli Azzurri: "E' un grandissimo risultato, figlio dell'ottimo lavoro di una squadra ringiovanita e che è riuscita a superare alla grande gli alti e bassi dell'ultimo periodo".
In cabina di regia il giovanissimo Giannelli: "E' un palleggiaore che mi entusiasma - aggiunge la Cacciatori, a margine della presentazione del progetto di Bosch e Randstad 'Allenarsi per il futuro' -. Da come gioca si vede che è un ragazzo intelligente".
Ora tocca alle Azzurre, che saranno impegnate nell'Europeo: "Sono ottimista e curiosa, è un gruppo nuovo ma con grandi veterane. La speranza è che le ragazze di Bonitta riescano a far vedere quanto sono forti, hanno tutte le carte in regola. La rivale più pericolosa resta... l'Italia: quando gioca bene non ce n'è per nessuno".
Rio è anche nella testa di Lo Bianco e compagne: "Riuscire a staccare il biglietto per le Olimpiadi in anticipo sarebbe importante. Ai Giochi l'Italia ha fatto sempre acqua, speriamo che sia la volta buona".