Lutto nella pallavolo: morta giocatrice di 29 anni. Ha militato nel Volley Bergamo
La brasiliana Ana Paula Borgo aveva un tumore allo stomaco. A settembre si era ritirata dall’attività agonistica
Lutto nel mondo del volley. È morta a 29 anni Ana Paula Borgo, pallavolista brasiliana che nella stagione 20-21 ha militato nel Volley Bergamo 1991. L’atleta aveva un tumore allo stomaco, diagnosticato durante e visite mediche effettuate nel precampionato, a causa del quale la ragazza si era ritritata dall’attività agonistica lo scorso settembre.
Dopo aver giovato in vari squadre in Brasile e in Turchia, Ana Paula Borgo era arrivata in Italia, a Bergamo. Nella sua carriera ha vinto numerosi titoli.
Il ricordo sui social
La società orobica l’ha ricordata sui propri canali ufficiali: “È un giorno triste per la famiglia rossoblù, colpita da un dolore immenso. Fai buon viaggio Ana Paula”.
“Voglio ricordarti per sempre sorridente, infaticabile, positiva anche nei giorni peggiori, umile. Non smettere mai di essere il raggio di sole che sei sempre stata”, ha scritto su Instagram Emma Cagnin. “Ciao Ana, è stato un onore poter giocare e vivere quello che sarebbe stato il tuo ultimo anno. Spero che ovunque tu sua, Dio sia con te, come hai sempre desiderato”. Queste la parole di Luna Cicola. La giocatrice brasiliana è stata ricordata su Instagram anche da Francesca Piccinini.