Tiscali.it
SEGUICI

Trento, pazzesca rimonta in gara 1

di Sportal.it   
Trento, pazzesca rimonta in gara 1


Con una incredibile rimonta, la Energy T.I. Diatec Trentino ha vinto gara-1 della serie di finale scudetto di SuperLega, superando sul parquet di casa la Parmareggio Modena per 3-2. I parziali in favore del sestetto di Stoytchev: 23-25, 17-25, 29-27, 28-26, 15-12. Mercoledì gara 2, ci sarà da divertirsi.

 

Inizia gara 1 di finale scudetto tra Trento e Modena in un PalaTrento  che è una vera e propria bolgia, grande equilibrio con i posto 4 scatenati, 5-5. Bruno serve con continuità Petric e Ngapeth, è il francese a mettere a terra l’8-10. Strappo Modena con un grande Bruno ed un implacabile Ngapeth, perfetto Rossini in ricezione, poi è muro Verhees, 10-14. Trento recupera alla grande grazie a un Kaziyski fantastico, poi risponde Piano, 16-17. Altra rimonta di Trento che con Djuric fa male alla difesa di Modena, poi Vettori tira un missile da zona 2, 20-22. 

 

Modena con Petric scappa sul 22-24, poi è un errore della squadra di Stoytchev a dare il primo set ai gialloblù, 23-25 e 0-1 Modena in questa grande gara 1 di finale. Il secondo parziale inizia con una Modena scatenata cui rispondono Birarelli e compagni, grande volley e 3-3. Break dei trentini con Djuric, ma i gialli non mollano, Verhees e Petric mettono il 6-6. Continua il punto a punto tra 2 grandi compagini, 10-10 poi Ngapeth mette una deliziosa diagonale. Break Modena con ace di Bruno e mano-fuori di Ngapeth, si va sull’ 11-14, grande Rossini in difesa. Petric mette giù tutto quello che gli passa davanti, 14-19 e Modena va. Doppio ace di Petric che è incontenibile, poi punto Ngapeth, Modena scappa sul 15-23. La pipe di un enorme Petric chiude il secondo set 17-25. 

 

Il terzo set inizia con un giallo per Birarelli e Trento avanti 5-3. Continua il punto a punto tra le 2 squadre e una pipe di Lanza spacca il match, 10-7 avanti Trento. Ngapeth e Bruno prendono per mano Modena, il francese mette la pipe dell’11-10 e i gialli tornano a una sola lunghezza dalla squadra di Stoytchev. Altro scatto di Trento in un set tiratissimo, 14-11 e i locali provano il break. Modena non molla nulla e con Petric va sul 15-16 con 3 punti consecutivi del serbo. Momento topico del match e muro di Birarelli su Ngapeth per il 19-18, poi è super pipe di Petric. Modena non molla nulla, difesa super di Bruno e punto straordinario di Petric, una sentenza, 23-22. Incredibile finale di set, 26-26 e si continua. Trento vince il terzo set 29-27, 1-2 nei parziali. 

 

Quarto set che ha inizio in un PalaTrento che è caldissimo, 3-4 e Modena è avanti. Continua a macinare gioco Modena, bene Verhees e Piano, grande Rossini, 8-10. Torna, eccome, in partita Trento, si va sul 14-12 ed il match è apertissimo. Non si molla una palla, si picchia a tutto braccio, il punteggio dopo la pipe di Petric è 17-18 avanti Modena. Rosso per Stoytchev e match che va sul 21-21. Si continua punto a punto, 26-26, Birarelli chiude il quarto set 28-26. 

 

Parte il tie-break e si va subito sul 3-2 con Vettori. Trento si riprende subito e con Djuric servito da Giannelli va sul 5-3, cambio campo sull’8-6. Break Trento che va sul 10-7, si fa dura per Modena. Modena non si arrende e recupera con Bruno e Ngapeth sino al 10-10, che match infinito. Trento vince 15-12 il tie-break e fa sua gara uno, mercoledì al PalaPanini si giocherà il secondo match di una serie che si presenta tiratissima.

di Sportal.it   
I più recenti
Pallavolo, morta Simonetta Avalle, storica allenatrice romana
Pallavolo, morta Simonetta Avalle, storica allenatrice romana
Pallavolo, Paola Egonu votata miglior pallavolista del mondo
Pallavolo, Paola Egonu votata miglior pallavolista del mondo
Volley: Velasco Da oro Parigi senso di pienezza, sogno Mondiale 2025
Volley: Velasco Da oro Parigi senso di pienezza, sogno Mondiale 2025
Volley: Minuto di silenzio sui campi di Serie A in memoria di Bagnoli
Volley: Minuto di silenzio sui campi di Serie A in memoria di Bagnoli
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...