L'altra vita di Blomqvist: dai trionfi in campo al successo in cucina
L’ex giocatore svedese di Milan e Parma si è aggiudicato MasterChefVip in Svezia. Dopo il ritiro ha aperto una pizzeria “vera” napoletana

La vittoria è nel suo Dna. Prima in campo, poi in cucina. Dopo i trionfi in Champions e in campionato, Jesper Blomqvist, ex giocatore di Milan, Parma e Manchester United, ha ottenuto un altro prestigioso successo tra fornelli e pentole. Lo svedese si è aggiudicato MasterChefVip in Svezia.
La "lezione" imparata in Italia
Ma nulla arriva per caso. E se nel calcio i risultati (con i Red Devils ha conquistato addirittura il "triplete" nel 1999) sono maturati grazie a passione e sacrificio, altrettanto si può dire per la cucina. L’ex milanista ha imparato l’arte quando giocava in Italia ed, evidentemente, l’ha messa da parte. Una volta rientrato in patria, Jesper ha aperto una pizzeria vicino a Stoccolma dal nome “450 gradi”. Subito ha ottenuto importanti riconoscimenti: è stato premiato dal Gambero Rosso e inserito nella guida delle 50 Top Pizza.
La vera pizza napoletana di Blomqvist
Nel suo locale Blomqvist segue alla lettera la ricetta napoletana: pasta bel lievitata e soffice, prodotti italiani, prezzi non troppo alti e cordialità. Mix di ingredienti che hanno premiato l’ex centrocampista il quale ora, lontano dai campi, conquista un altro importante trofeo. "Dall'altro lato del tavolo avevo un avversario incredibile come Karl Fredrik Gustafsson, è stata una finale molto appassionante. E anche se sapevo già il risultato, guardandola in televisione ho sudato tantissimo. Il mio avversario avrebbe potuto vincere: è stata una finale difficile, giocata ad armi pari ". Insomma, gli anni passano ma lo spirito sportivo resta.