Tiscali.it
SEGUICI

"Antony mi picchiava e insultava, ho perso un bambino". Il Brasile lo esclude

Durissime accuse della dj e influencer Gabriela Cavallin contro il calciatore del Manchester United. La difesa: "Relazione tumultusa ma nessuna violenza. Sono vittima di false accuse"

TiscaliNews   
Antony e Gabriela Cavallin
Antony e Gabriela Cavallin

"Ho perso un bambino a causa sua". Antony Matheus dos Santos, ala della nazionale brasiliana e del Manchester United, dovrà difendersi dalle pesanti accuse della sua ex fidanzata Gabriela Cavallin. Il giocatore è stato già escluso dal Brasile per le prossime partite di qualificazione alla Coppa del mondo dopo le dichiarazioni della dj e influencer che ha avuto una relazione con Antony per due anni e ha vissuto con lui ad Amsterdam quando giocava per l'Ajax.

"Mi minacciava per tutto"

Secondo quanto riferito da Cavallin, la prima aggressione sarebbe avvenuta in una discoteca di San Paolo lo scorso luglio, quando era incinta di circa 17 settimane. "Ne ho passate tante a causa sua quando ero incinta - ha dichiarato in un'intervista a Globo -. Non ho avuto un solo giorno sereno. Tutte le discussioni, i litigi, tutte le paure che mi ha trasmesso, lo stress, tutto quello che mi ha fatto, tutto quello che mi diceva ogni giorno... Mi minacciava per tutto, mi insultava quando uscivo per fare qualsiasi cosa", ha confessato. "L'8 maggio è il giorno in cui ho capito che non potevo più andare avanti così. Si è lamentato perché avevo risposto al cellulare lontano da lui, ma era mia madre: lui è andato nel panico, mi ha rotto il cellulare e ha iniziato a urlare contro di me. Mi ha tirato i capelli, mi ha schiaffeggiato... Poi ha rotto un bicchiere, ho messo la mano sopra e per questo mi sono tagliata un dito".

"Relazione tumultusa ma nessuna violenza"

Antony, 23 anni, ha negato di aver aggredito fisicamente l'ex fidanzata Gabriela Cavallin, affermando di essere la "vittima di false accuse. "Il mio rapporto con Gabriela è stato tumultuoso, con insulti verbali da entrambe le parti, ma non ho mai commesso alcuna aggressione fisica - ha spiegato il campione brasiliano -. Ogni volta presenta una versione diversa delle accuse contro di me". "Le prove già prodotte e quelle che saranno prodotte dimostreranno che sono innocente", ha assicurato il calciatore. La smentita è arrivata dopo che la stampa brasiliana ha pubblicato dei messaggi WhatsApp tra Antony e Cavallin in cui il giocatore avrebbe minacciato la sua ex compagna.

L'esclusione dalla nazionale

Intanto la Selecao ha decidere di escludere il calciatore per le prossime partite. La Confederazione brasiliana di calcio (Cbf) ha dichiarato in un comunicato che Antony è stato messo da parte per "preservare la presunta vittima, il giocatore, la squadra brasiliana e la Cbf" stessa. Gabriel Jesus attaccante dell'Arsenal sostituirà Antony nella nazionale verdeoro per le partite contro la Bolivia l'8 settembre e contro il Perù l'12 settembre.

TiscaliNews   
I più recenti
Nations League: Inghilterra-Finlandia 2-0, doppietta di Kane
Nations League: Inghilterra-Finlandia 2-0, doppietta di Kane
Calcio: Harry Kane festeggia 100 presenze in Nazionale
Calcio: Harry Kane festeggia 100 presenze in Nazionale
Calcio: Euro U.21. Nunziata Grande Italia, godiamoci questa vittoria
Calcio: Euro U.21. Nunziata Grande Italia, godiamoci questa vittoria
Calcio, Under 21 a valanga: 3-0 in Norvegia, tripletta Baldanzi
Calcio, Under 21 a valanga: 3-0 in Norvegia, tripletta Baldanzi
Le Rubriche

Claudia Fusani

Vivo a Roma ma il cuore resta a Firenze dove sono nata, cresciuta e mi sono...

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...