Cristiano Ronaldo: lo United medita un'azione legale. Club amatoriale offre torta e birra per CR7
Dopo lunghi mesi di convivenza forzata, screzi e accuse, Cr7 voleva trovare un modo per andarsene dall'Old Trafford e l'intervista appare come un punto di non ritorno
Mentre il Manchester United pensa ad un'azione legale contro Cristiano Ronaldo, dopo l'esplosiva intervista nella quale CR7 ha attaccato frontalmente la società e il suo tecnico, un piccolo club amatoriale è stato il primo a farsi avanti per ingaggiare il portoghese, offrendo allo United una torta e una birra.
Nonostante il grande clamore sollevato dalle parole di Ronaldo, che senza mezzi termini si è scagliato contro la sua attuale società, per il momento i dirigenti dello United non hanno ancora deciso quali provvedimenti assumere contro Ronaldo, anche se la rescissione a gennaio del contratto - in scadenza a giugno - appare sempre più inevitabile. Secondo il suo ex compagno di squadra Rio Ferdinand, opinionista tv, era proprio questo l'obiettivo perseguito da CR7 quando ha deciso di rilasciare l'intervista, che verrà trasmessa in versione integrale.
Dopo lunghi mesi di convivenza forzata, screzi e accuse, Ronaldo voleva trovare un modo per andarsene dall'Old Trafford e la suddetta intervista appare come un punto di non ritorno. Tutto da scoprire, viceversa, il suo futuro, che con ogni probabilità si deciderà dopo il mondiale. L'ipotesi di un trasferimento negli Stati Uniti resta per il momento un ripiego, perché Ronaldo è convinto di poter giocare ancora ad alti livelli, anche in Premier League, dove il Chelsea lo ha cercato anche la scorsa estate. O magari in Portogallo, tornando ad indossare la maglia dello Sporting Lisbona, con cui ha esordito nel grande calcio.
Decisamente improbabile, viceversa, un suo approdo al Blyth Spartans, club dilettantistico della sesta divisione inglese, che con un tweet divenuto subito virale ha presentato la prima offerta allo United. "Ciao Manchester United. Abbiamo sentito che Cristiano Ronaldo vuole andarsene? Lo possiamo prendere noi in cambio di una torta e una pinta di birra!". Ma nonostante la scarsa prolificità dei loro attaccanti, dalle reazioni sui social pare che neppure i tifosi del Blyth siano entusiasti di accogliere CR7, divenuto negli ultimi giorni uno dei giocatori meno popolari del Regno Unito.