Tiscali.it
SEGUICI

Sorteggi Champions: è Milan-Napoli. Sorride l'Inter che affronterà il Benfica

In Europa League Juve-Sporting Lisbona e Roma-Feyenoord, mentre i polacchi del Lech Poznan sono gli avversari della Fiorentina in Conference League

di Tiscali Sport   
(Ansa)
(Ansa)

Milan e Napoli si affronteranno nei quarti di Champions League, mentre l'Inter sfiderà i portoghesi del Benfica. Questo l'esito del sorteggio della Uefa a Nyon. Le altre sfide saranno Real Madrid-Chelsea e Manchester City-Bayern Monaco. In caso di passaggio del turno dei nerazzurri di Simone Inzaghi ci sarà un derby italiano anche in semifinale.

In Europa L. Juve-Sporting L. e Roma-Feyenoord

Sorteggi dei quarti di finale anche in Europa League. La Juve affronterà lo Sporting Lisbona e la Roma giocherà con il Feyenoord. Giallorossi e olandesi sono stati i protagonisti della prima finale di Conference League nella passata stagione.

In Conference L. c'è Fiorentina-Lech Poznan

Infine in Conference League, la Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrà giocare contro i polacchi del Lech Poznan.

Le reazioni di Spalletti e Pioli

"Avrei preferito non incontrare italiane e solo gli incompetenti parlano di buon sorteggio. Il Milan è la Champions League e solo Maldini ne ha vinte cinque", ha detto il tecnico del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni della radio ufficiale del club di De Laurentiis. Ha parlato anche il "rivale" Stefano Pioli. "Il Napoli è un avversario molto difficile come sarebbe stato contro chiunque perché siamo tra le migliori otto - ha detto il tecnico rossonero -. Siamo il Milan e vogliamo andare avanti, anche se in campionato il Napoli sta facendo meglio di noi. La Champions è diversa e il Milan è il Milan".

Massara (Milan): "Tre volte il Napoli in 20 giorni non aiuta"

"Che ci si trovi di fronte tre volte in 20 giorni sicuramente non aiuta, ma complica la sfida per entrambe". Il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara. In campionato il 2 aprile, poi il doppio turno in meno di 10 giorni in Champions: sarà un tris di Milan-Napoli, nei primi 19 giorni di aprile. "Saranno sicuramente due partite spettacolari, sia Napoli che Milan hanno dimostrato di saper fare un bel gioco - continua Massara -. Ci vorranno gare di altissimo livello, contro un Napoli fortissimo: si tratta di una sfida molto stimolante, che affronteremo con fiducia".

Simone Inzaghi e Zanetti: "Benfica squadra forte"

"Il Benfica è una una squadra forte e di grande tradizione, che ha vinto il proprio girone giocando molto bene", da detto il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi. Noi, però, non siamo stati da meno e vogliamo farci trovare pronti per regalare un altro sogno ai nostri tifosi. Saranno due sfide emozionanti e complicate, tutti noi lavoreremo al meglio per non lasciare nulla al caso e provare a passare il turno", ha aggiunto Inzaghi. Per il dirigente dell'Inter Javier Zanetti "il Benfica è una squadra che sta dimostrando di essere all'altezza di questa competizione". "Di sicuro saranno due partite complicate, ma nei quarti lo sono con tutte le rivali che puoi trovare -ha detto l'argentino ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo tutti grandi possibilità e speriamo di essere all'altezza".

Pessotto (Juve): "Sporting Lisbona? Sorteggio complicato"

Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager della Juve: "Sarà una bella sfida contro un avversario forte che l'ha dimostrato eliminando l'Arsenal. Anche lo lo Sporting Lisbona è reduce da un girone di Champions andato così così, avrà voglia di far bene nella competizione come noi. Il sorteggio è impegnativo. Lo Sporting è una squadra forte e giovane, anche se in campionato insegue il Benfica. Nel caso in cui riuscissimo a passare il turno, incontreremmo United o Siviglia. Il sorteggio è complicato, ma siamo la Juventus e abbiamo il dovere di lottare fino alla fine. Devono essere preoccupate anche le altre".

Il tabellone dei quarti di finale di Champions

Sfida 1 - Real Madrid vs Chelsea
Sfida 2 - Benfica vs Inter
Sfida 3 - Manchester City vs Bayern Monaco
Sfida 4 - Milan vs Napoli

L'accoppiamento in semifinale di Champions

Sfida 4 vs Sfida 2
Sfida 1 vs Sfida 3

Finale: 10 giugno a Istanbul

Il tabellone dei quarti di finale di Europa League

Sfida 1: Manchester United-Siviglia
Sfida 2: Juventus-Sporting Lisbona
Sfida 3: Bayer Leverkusen-Union Saint-Gilloise
Sfida 4: Feyenoord-Roma

L'accoppiamento in semifinale di Europa League

Semifinale 1: Sfida 2-Sfida 1
Semifinale 2: Sfida 4-Sfida3

Finale: 31 maggio 2023 a Budapest (Puskas Arena)

di Tiscali Sport   

I più recenti

Calcio: Brighton. De Zerbi Guardiola unico, ha cambiato questo sport
Calcio: Brighton. De Zerbi Guardiola unico, ha cambiato questo sport
Sükür oggi e con la maglia dell'Inter (combo Instagram.com/hakansukur54/-Ansa)
Sükür oggi e con la maglia dell'Inter (combo Instagram.com/hakansukur54/-Ansa)
Calcio: Rangnick Bayern? Ci sono stati dei contatti
Calcio: Rangnick Bayern? Ci sono stati dei contatti
Lotito, Gravina? Scomposto rancore nei miei confronti
Lotito, Gravina? Scomposto rancore nei miei confronti

Le Rubriche

Pierangelo Sapegno

Giornalista e scrittore, ha iniziato la sua carriera giornalistica nella tv...

Andrea Curreli

Cagliaritano classe '73 e tifoso del Cagliari. Studi classici e laurea in...

Stefano Loffredo

Cagliaritano, laureato in Economia e commercio con Dottorato di ricerca in...

Italo Cucci

La Barba al palo, la rubrica video a cura di Italo Cucci, famoso giornalista...